Panini Comics

Panini Comics presenta le sue novità al Cartoomics di Rho.

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 
Il Cartoomics, per chi non lo sapesse, è una delle fiere del fumetto (e limitrofi) più famose in Italia. L’evento, arrivato alla sua ventiseiesima edizione, si tiene quest’anno dall’8 al 10 marzo nel consueto spazio di Rho Fiera, e vede molti stand e ospiti illustri con una carrellata di novità in pubblicazione.  Non fa eccezione Panini Comics che ha serbato per gli appassionati un ritorno in grande stile e una novità direttamente dalle terre nipponiche.

Bestie antropomorfe e il ritorno del Barbaro

Proprio nel week-end di Rho che presenterà all’Agorà 1, sabato 9 marzo, ore 14:30, Conan il Barbaro. Non mancherà il disegnatore Mahmud Asrar, che dà forma alle storie scritte da Jason Aaron. Per l’occasione si terrà un incontro dal titolo “Qual’è il meglio della vita?” condotto da Marcello Marco Lupoi, direttore editoriale di Panini Comics, e Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale.
Il personaggio reso celebre da Arnold Schwarznegger nasce dalla penna di Robert E. Howard nel 1932 e, da quel momento, ha sempre ricavato uno spazio tutto suo nel fantastico internazionale fino ai giorni nostri.  Questo ritorno, disponibile nelle librerie a partire dal 14 marzo, vedrà Conan all’interno di storie inedite e dal carattere e ambientazioni moderne, senza però perdere il contatto con la tradizione del barbaro più famoso di tutti i tempi.
Da terra nipponica arriva invece il primo numero di Beastars, manga vincitore di diversi premi in Giappone e che sarà presto trasformato in anime. Nato dagli inchiostri di Paru Itagaki, racconta di un mondo popolato da animali antropomorfi. Il protagonista, Legoshi, è un lupo grigio. Studente all’istituto Cherryton, dovrà lottare contro i pregiudizi verso la sua specie. Dotato di una gentilezza e una bontà d’animo non comuni alla sua razza sarà ,nonostante tutto, accusato di assassinio del suo compagno trovato morto, l’alpaca Tem.
Le tematiche del volume girano attorno al mondo adolescenziale e al pregiudizio razzista, trattate con un peculiare e surreale punto di vista.
Anche per Beastars, la data di pubblicazione cade il 14 marzo.
Queste sono due delle novità in arrivo per il 2019 da Panini Comics, ma lo stand del Cartoomics ci riserva altre sorprese.
Non ci rimane che andare a dare un’occhiata: a Rho dall’8 al 10 marzo!
Per tutte le info sulla manifestazione vi rimandiamo al sito dell’evento.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24