Peter Sagan lascia la Bora

Peter Sagan lascia la Bora – Hansgrohe? Le dichiarazioni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Peter Sagan lascia la Bora – Hansgrohe? Questo è l’interrogativo sorto nelle ultime ore che riguarda il futuro del corridore che negli scorsi giorni ha vinto una tappa alla Volta di Catalunya. Il rinnovo del corridore infatti sembra tutt’altro che scontato. Al riguardo si è espresso il team manager Ralph Denk che al Kölner Stadtanzeiger ha sottolineato: “Ne stiamo parlando con Peter e il risultato è incerto. Penso che una decisione arriverà nel mese di aprile, non è una cosa semplice. Siamo tutti enormemente grati a Sagan di quello che ha fatto per noi e gli sponsor hanno ricevuto grande visibilità grazie a lui. Ma sta entrando nella fase calante della sua carriera ed è uno dei corridori più pagati in gruppo. Dobbiamo quindi soppesare bene la corsa: vogliamo ancora permettercelo oppure è meglio investire questi soldi nei giovani?”.

Quale sarà la decisione del corridore slovacco e soprattutto del suo team nei suoi confronti?

Peter Sagan lascia la Bora – Hansgrohe?. La situazione

In merito al futuro di Peter Sagan, che sembra sempre più lontano dal team Bora-Hansgrohe, Denk ha aggiunto: “Se Peter non dovesse restare, avrei molti soldi a disposizione. I miei sponsor si fidano del fatto che posso costruire la miglior squadra possibile con i soldi che danno”. Per il futuro ci sarebbe quindi la possibilità di investire su corridori giovani come i tedeschi Lennard Kamna e Maximilian Schachmann, che sono in forte crescita negli ultimi anni. Al riguardo Denk ha spiegato: “Magari potremmo riuscire a creare la nostra star e sarebbe una storia ancora più bella. Forse loro potrebbero essere candidati a questi ruolo. Hanno già mostrato di poter ottenere prestazioni eccezionali e hanno ancora un grandissimo potenziale”.

Come andrà a finire la vicenda sul futuro del corridore? Le strade di Peter Sagan e della squadra Bora-Hansgrohe stanno per dividersi definitivamente?

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu