PlayStation VR: arriva la next generation

PlayStation VR: ufficiale la next generation per PS5

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Più di quattro anni fa, Sony ha lanciato PlayStation VR per offrire un nuovo modo rivoluzionario di giocare su PS4. Fornisce un senso di presenza molto più forte e un’immersione più profonda ai giocatori rispetto ai giochi tradizionali. In quel periodo, abbiamo assistito a esperienze straordinarie che hanno portato avanti i giochi di realtà virtuale, inclusi titoli acclamati come Astro Bot: Rescue Mission, Tetris Effect, Blood & Truth, Moss, Beat Saber e Resident Evil 7 biohazard. Sony conferma di aver anche migliorato l’esperienza di alcuni titoli per PS VR riprodotti su PS4 Pro e PlayStation 5.

Oggi, però, l’azienda giapponese ha annunciato il sistema VR di nuova generazione che arriverà su PlayStation 5. Consentirà la migliore esperienza di intrattenimento con notevoli balzi in avanti in termini di prestazioni e interattività. I giocatori sentiranno un senso di presenza ancora maggiore e diventeranno ancora più immersi nei loro mondi di gioco una volta indossati i nuovi auricolari.

PlayStation VR: le novità della next-gen

Continuiamo a innovare con il nostro nuovo sistema VR in modo che i nostri fan possano continuare a godersi le esperienze uniche che sono sinonimo di PlayStation. Stiamo sfruttando ciò che abbiamo imparato dal lancio di PS VR su PS4 per sviluppare un sistema VR di nuova generazione che migliora tutto, dalla risoluzione e il campo visivo al monitoraggio e all’input. Si collegherà a PS5 con un unico cavo per semplificare la configurazione e migliorare la facilità d’uso, consentendo un’esperienza visiva ad alta fedeltà“, si legge sul sito ufficiale PlayStation.

Una delle innovazioni è il nuovo controller VR, che incorporerà alcune delle caratteristiche chiave presenti nel controller wireless DualSense. C’è ancora molto sviluppo in corso per il nuovo sistema VR, quindi non verrà lanciato nel 2021, conferma Sony. Tuttavia hanno voluto far sapere che qualcosa bolle in pentola per la PlayStation 5.

Via

Fonte immagine copertina: RedBull

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com