Pneumatici: quali scegliere e a chi affidarsi

In Internet esistono molte aziende che si occupano della vendita di pneumatici adatti ad auto, moto e furgoni. Le realtà più solide, oltre a vendere i propri prodotti in Italia, riescono a farlo agevolmente anche all’estero, come ad esempio in paesi tipo Francia, Germania, Ungheria, Belgio e Olanda.

Le migliori aziende del settore, in genere, non si occupano soltanto di vendere pneumatici ma, nello store online, permettono l’acquisto anche di una vasta gamma di prodotti, quali cerchi in lega o in ferro.

Online esiste anche un particolare servizio che alcune aziende offrono, ovvero il configuratore, che serve per simulare il montaggio di tutti i cerchi presenti sul catalogo nell’auto, per aiutare il cliente nella scelta dello pneumatico che si adatta maggiormente alle sue esigenze.

Un aspetto molto importante da considerare quando si acquistano tali articoli online è rappresentato dalla garanzia. In genere, tali prodotti sono coperti da una garanzia di alcuni anni (intorno a 5). Molti siti internet che si occupano di vendere pneumatici online permettono tutta una serie di pagamenti sicuri e tracciabili, onde evitare le possibili frodi in cui è possibile incorrere quando si acquista via Internet. Per questo motivo, spesso permettono il pagamento con bonifico, carta di credito, poste pay e contrassegno.

La spedizione, inoltre, è sempre tracciabile essendo via corriere, per ovviare problemi legati al mancato arrivo della merce pattuita. In alcuni casi è possibile avere anche la consegna gratuita: questo significa che non andrete a pagare niente riguardo le spese di spedizione. Ciò vi permetterà di risparmiare ulteriormente sul prezzo finale dei vostri pneumatici che, in genere, se acquistati su Internet costano già molto meno rispetto ai negozi “fisici”.

L’azienda Specialgomme per esempio è una di quelle che potrebbe fare al caso vostro, se avete intenzione di acquistare pneumatici all’ingrosso o al dettaglio rigorosamente online. Accanto a gomme delle migliori marche sul mercato, ne esistono moltissime anche più economiche, delle quali magari non avete nemmeno mai sentito parlare. Tutto sta alla vostra scelta e alle vostre disponibilità economiche.

Oltre a pneumatici estivi e invernali, vi è la possibilità di acquistare quelli validi per tutte e quattro le stagioni dell’anno. Ciò vale per le gomme che possono essere montate sulle auto, sui furgoni e persino sulle moto. Vi suggeriamo di cercare su Internet i centri di montaggio più vicini alla vostra zona: avrete, così, la possibilità di spedire i vostri nuovi pneumatici scelti da voi direttamente al vostro gommista di fiducia.