ponte ognissanti

Ponte Ognissanti: italiani in vacanza con il maltempo

intopic.it feedelissimo.com  
 

Ponte Ognissanti: italiani in vacanza nonostante il maltempo. Iniziamo oggi i tre giorni di riposo che vedrà molti lasciare le città

Il ponte di Ognissanti ha inizio dunque con ben 6,2 milioni gli italiani che hanno deciso di concedersi qualche giorno di riposo.

E’ quanto stima Coldiretti sul ponte del 1° novembre dalla quale si evidenzia peraltro che circa il 90% dei vacanzieri rimarrà in Italia.

Un ponte che vedrà la scelta anche di mete straniere

Tra le mete preferite all’estero ci sono le capitali straniere e il mare; per l’Italia invece la montagna, i laghi e la campagna.

Coldiretti infatti evidenzia come:

Sono in molti ad approfittare del ponte per dedicarsi a un turismo legato all’enogastronomia con le specialità tipiche della tradizione contadina.

Ma anche approfittando delle numerose sagre di stagione che in questo periodo si organizzano su tutto il territorio nazionale, dai tartufi ai funghi.

Pranzi, divertimento, relax: sì, ma dove?

Airbnb, per gli indecisi dell’ultimo momento, ha stilato una speciale classifica delle mete da visitare in questi 3 giorni.

  1. Marrakech: 3 ore di volo e clima estivo;
  2. Bratislava: un giro sulle sponde del Danubio alla scoperta dell’Est Europa;
  3. Granada: per gustare un’autunno dai colori e dal clima mite.

Il Ponte di Ognissanti caratterizzato però dal maltempo

Le previsioni del weekend infatti parlano di maltempo diffuso; solo nella giornata di oggi potrebbero essere risparmiate alcune regioni, soprattutto al Nord e al Centro.

Purtroppo sabato e domenica sono previste piogge e temporali su tutta la nostra penisola, isole comprese; tutto ciò comporterà altresì un calo delle temperature di 7/8 gradi rispetto all’inizio della settimana.

Un ponte dunque in viaggio per gli italiani che vedrà anche nelle autostrade un bel movimento in uscita dalle grandi città.

Attenzione dunque al maltempo e al rischio forti piogge e ai punti tutor lungo le tratte.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.