Porsche 911 S: di nuovo in strada con più cavalli

Porsche ha ripreso la produzione della nuova serie 911 Turbo S Exclusive. Classificata come la “più potente e unica Porsche 911 Turbo S” mai creata, l’auto sportiva speciale ha un’estremità metallica dorata metallizzata con strisce in fibra di carbonio sul tetto e la cappa. I progettisti hanno inoltre installato gonne laterali in fibra di carbonio e ruote centrali di bloccaggio, centrali da 20 pollici con accenti giallo-oro.

Descrizione della nuova Porsche 911 Turbo S Exclusive

La parte posteriore della vettura è stata dotata di un modesto rinnovamento. Porsche ha installato un nuovo grembiule posteriore e un’ala posteriore del Turbo Aerokit. Altro punto di forza è un sistema di scarico unico in acciaio inox nero.

La cabina è ben equipaggiata con sedili sportivi regolabili a 18 direzioni. Rivestiti in tappezzeria in pelle perforata e caratterizzati da strisce dorate. Il colore può essere visto anche cucito sui poggiatesta e sulla fodera del tetto in Alcantara. L’abbagliamento interno è costituito da piastre di illuminazione in carbonio, targhetta singolare e in fibra di carbonio con inserti in tessuto.

La potenza è fornita da un motore a tre cilindri da 3.8 litri a doppio turbo, che produce 607 CV (27 in più) e 750 Nm di coppia. L’auto accelera da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi e ha una velocità massima di 330 km/h. Gli ingegneri hanno installato freni ceramici, sterzo posteriore e Porsche Dynamic Chassis Control. Il modello vanta anche il pacchetto Sport Chrono e il sistema Porsche Active Suspension Management.

L’auto è stata costruita per celebrare la rinomina di Porsche Exclusive a Porsche Exclusive Manufaktur. Quel cambiamento potrebbe sembrare minore, ma la produzione sarà limitata a 500 unità. È interessante notare che gli acquirenti avranno la possibilità di acquistare un orologio abbinato da Porsche Design. L’orologio è realizzato in titanio e presenta un rivestimento in carburo di titanio nero e un quadrante in carbonio che è rifinito nella vernice effettiva utilizzata sulla vettura.


Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: