Porsche Boxster 25: serie limitata per i 25 anni della Boxster

Porsche Boxster 25: serie limitata per i 25 anni della Boxster

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Porsche mostra la Boxster 25. Parliamo della variante in edizione limitata della Porsche Boxster per festeggiare i 25 anni del modello, ovvero un’auto sportiva a due posti con motore centrale. Basata sulla GTS 4.0 standard, la nuova 718 Boxster in edizione limitata è alimentata da un motore “boxer” a sei cilindri orizzontalmente contrapposto da 4,0 litri che eroga 400 cv di potenza massima e 420 Nm di coppia sin dai bassi regimi.

La potenza viene inviata alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a sei velocità o un cambio automatico a doppia frizione Porsche PDK a sette rapporti. La velocità massima dichiarata è di 293 km/h. L’opzione del cambio PDK offre un tempo da 0 a 100 km/h leggermente più veloce, completando lo sprint in 4,0 secondi netti dichiarati.

Porsche Boxster 25: la scheda tecnica

Gli interni in pelle bordeaux sono abbinati a una capote in tessuto rosso goffrato, in omaggio al concept originale del 1993. Anche il primo modello in produzione, nel 1996 aveva la stessa colorazione. L’auto ha anche i punti salienti delle prese d’aria anteriori e laterali in un colore bronzo “Neodyme” reinterpretato. Essa fa riferimento in modo simile al concept originale.

Le principali opzioni di colore comprendono Silver Metallic, Deep Black Metallic e Carrara White Metallic. Le caratteristiche standard includono un pacchetto interni in alluminio, sedili sportivi regolabili elettricamente a 14 regolazioni, listelli sottoporta con scritta “Boxster 25” e un volante sportivo in pelle multifunzione GT riscaldato.

Di serie troviamo gli specchietti con oscuramento automatico, sensori pioggia automatici, riscaldamento dei sedili, assistente per il cambio di corsia. Oltre a ciò, troviamo anche cruise control, assistenza al parcheggio, telecamera per la retromarcia, sorveglianza interna, climatizzatore automatico a due zone e Apple CarPlay.

La Boxster arriva oggi alla sua quarta generazione, con oltre 357 mila unità vendute. Verranno prodotti solo 1250 esemplari della nuova vettura in edizione limitata, tuttavia il numero esatto in arrivo in Australia non è chiaro.

Via

Fonte immagine copertina: CarAdvice

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com