Tesla batte Ferrari, McLaren e Porsche nella World’s Greatest Drag Race

Tesla batte Ferrari, McLaren e Porsche nella World’s Greatest Drag Race

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Una volta, i veicoli elettrici erano considerati un po’ noiosi. Tesla è riuscita a cambiare questo modo di pensare grazie a una serie di vetture eleganti e capaci di far divertire. Ancora più incredibile è sapere che con il pedale a tavoletta puoi battere Ferrari, McLaren e Porsche in una gara di drag race.

È quello che è accaduto nella sfida World’s Greatest Drag Race. Si tratta di un evento annuale che consiste nel paragonare tra loro le nuove auto più veloci, in un’unica drag race sul quarto di miglio per scegliere la migliore auto dell’anno.

Quest’anno tra le auto, troviamo la Ferrari 488 GTB, la nuova Porsche 911 Turbo S, la Nissan GT-R Nismo, la Aston Martin DB11, McLaren, Corvette e altre ancora. A queste auto se ne è aggiunta una insolita: la Tesla S P100D.

Tesla contro tutti: il video della sfida

Al traguardo, la P100D ha vinto, battendo la Ferrari e la Porsche 911 con pochi decimi di differenza. Il resto dell’auto, invece, era molto più staccato. La P100D ha lo scatto da 0 a 100 km/h migliore rispetto alle altre, ma ci si aspettava una gran rimonta dei rivali nell’allungo. Tuttavia, il vantaggio preso in partenza, ha concesso alla Tesla di arrivare prima.

Ovviamente, chi ha i soldi, la maggior parte preferisce i cilindri del motore a combustione, tuttavia non è da sottovalutare il potenziale dei veicoli elettrici, nonostante si sia solo all’inizio rispetto all’evoluzione dei motori a combustione.

Di seguito potete trovare la sfida della gara di accelerazione che si è tenuta quest’anno.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.