Premio Best FIFA a Messi e Top 11 con nessun italiano

intopic.it feedelissimo.com  
 

Fifa premia i migliori

Premiati i migliori calciatori della scorsa stagione, e assegnato  il premio Best FIFA al solito campione stellare, Messi. La giuria era composta da tecnici, giornalisti, addetti ai lavori e persino tifosi. Insomma una giuria composita e probabilmente ben assortita. Tanti i nomi in gara, ma alla fine nella top 11 non c’è nemmeno un nostro calciatore. Questo la dice lunga su una Nazionale, composta da buoni giocatori, ma senza campioni di spicco. Mancini dovrà infatti puntare sul gioco collettivo e la forza del gruppo.I premi consegnati dalla Fifa, in una località molto appariscente  la Scala di Milano, dove sono sfilati numerosi VIP e stelle non solo del mondo del calcio.

Fifa la Top 11 della scorsa stagione ci segnala come il calcio italiano sia attualmente carente di campioni

Vediamo insieme la top 11, una squadra senza dubbio stellare. Alisson; Van Dijk, Sergio Ramos, Marcelo, De Ligt; De Jong, Modric, Hazard; Messi, Ronaldo, Mbappé. In porta il portiere ex Roma ora al Liverpool, in difesa Ramos e Marcelo del Real Madrid, Van Dijk Del Liverpool e De Ligt della Juventus, all’epoca in forza all’Ajax. Centrocampo con De Jong dell’Akax, Modric del Real ed Hazard del Chelsea. In avanti tridente con Messi, Ronaldo e Mbappe. Attacco stellare con tre attaccanti veramente in grado di cambiare le sorti di qualsiasi partita.

Premio Best Fifa  Messi il migliore

La Fifa ha anche assegnato il premio per il miglior calciatore della scorsa stagione. Ha vinto Lionel Messi, un grandissimo campione. Dietro alla pulce argentina sono arrivati, Ronaldo e Van Dijk. Molti si aspettavano che il vincitore potesse essere Van Dijk. Il difensore olandese infatti lo scorso anno ha vinto la Champions League con i Reds. Non presente nella Top 11 nemmeno uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione, Mohamed Salah. Lionel Messi vince comunque l’ennesimo premio della sua splendida carriera. Cristiano Ronaldo, infortunato, non si è presentato alla Scala di Milano. Non è stato convocato nemmeno per la gara di Brescia.

 

 

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romanzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca