uovo o gallina

Uovo o Gallina, chi e’ arrivato prima? Risposta scientifica allo storico dilemma.

Cosa e arrivato prima? Uovo o Gallina? Potresti pensare che sia uno scherzo, ma questa domanda va di moda da molto a lungo – almeno 2000 anni fa, in realtà. La questione del pollo e dell’uovo era un modo di burlare i filosofi romani e la loro incapacità a rispondere è dovuta a un fondamentale equivoco fondamentale sul mondo. Oggi, sappiamo abbastanza per fornire una risposta solida – l’unico problema è che chiunque può trovare una giustificazione per entrambi i risultati possibili.

Lo studioso romano Plutarco ha fatto il primo riferimento scritto a questo problema, ma è chiaro dal suo trattato “Sia che la gallina o l’uovo sono venuti prima” che non era il primo ad affermarlo. Nel suo studio non si trattava solo di pollame. Il ciclo apparentemente infinito di polli e uova, suggerì che il mondo fosse sempre stato esattamente lo stesso come era, senza alcun inizio o fine. Ma se avessero capito che le specie animali cambiano nel tempo, potrebbero non essersi preoccupati tanto.

Poiché sappiamo che il mondo non è sempre stato così come è oggi, e che l’evoluzione è reale, sappiamo che c’e stato un tempo prima di entrambi, polliuova, quindi sappiamo che c’è davvero una risposta alla domanda… Questo è la cosa più facile: è l’uovo.

Uovo e stato in giro da quando i pesci si sono evoluti, molto prima che gli uccelli e le galline.

Potrebbe esserci un po ‘di confusione esattamente dove nella linea evolutiva sia la divisione tra “pollo” e “non pollo”, ma non importa come la scaletta del tempo, l’uovo era già lì prima del tempo.

Quindi siamo abbastanza convinti dall’argomento precedente. Ma vale la pena ricordare che, a seconda di come lo si guarda, si potrebbe dire che il pollo arriva veramente prima dell’uovo. Secondo i ricercatori delle università di Warwick e di Sheffield, le uova di pollo si basano su una proteina specifica trovata nelle ovaie di pollo che sono ancora da formare. Fondamentalmente, questo significa che ogni uovo di pollo individuale che incontriamo oggi doveva essere passato attraverso un pollo in un certo punto, quindi in questo senso, il pollo e arrivato prima.

Ma se stiamo parlando del concetto di uova di gallina in generale, ci sentiamo di dire che l’uovo è il vincitore.

Via

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Autore dell'articolo: Vincenzo Amodeo