Il nuovo turno della Serie A è ormai alle porte, e con esso, anche il bellissimo e sempre spettacolare derby della lanterna, che andrà in scena allo stadio Ferraris di Genova. Mai come quest’anno però, le due squadre arrivano alla sfida in condizioni abbastanza negative: undici punti e diciottesimo posto per il Genoa, dodici punti e appena una posizione di vantaggio per la Sampdoria. Entrambe le squadre inseguono quindi la salvezza, ed è proprio da questa partita che potrebbe arrivare la svolta della stagione. Sia il Genoa che la Sampdoria sono infatti a serio rischio retrocessione, e con le ambizioni europee ormai infrante, dovranno cercare di salvare il salvabile. Ecco le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria.
Le probabili formazioni
SAMPDORIA – L’unico vero dubbio che ancora attanaglia l’allenatore della Sampdoria è quello riguardante l’esterno sinistro di centrocampo: tuttavia, le quotazioni di Karol Linetty stanno superando quelle di Jakub Jankto per una maglia da titolare. Ieri il tecnico si è sbottonato in conferenza: «Karol sarà un protagonista del derby». Grinta, corsa ed esperienza non mancano certo al polacco, pronto a tornare titolare dopo un mese e mezzo. Per quanto riguarda il reparto offensivo, ci sarà dal primo minuto il ritrovato Quagliarella, nonostante il fastidio al polpaccio riportato in allenamento. In difesa Colley e Ferrari saranno i due centrali, con la new-entry Thorsby a destra, e Murru a sinistra.
GENOA – Non saranno della partita Pandev e Agudelo, con Motta che schiererà Pinamonti e Favilli in avanti nel 4-3-1-2. In porta Radu, con il rientro di Criscito in difesa e Sturare a centrocampo, affianco a Cassata e a Schone. Il trequartista dietro le due punte sarà Lerager. Tandem offensivo che sarà composto da Pinamonti e Favilli, visti gli indisponibili Kevin Agudelo e Goran Pandev, entrambi per motivi disciplinari. Fascia destra invece che sarà con ogni probabilità affidata a Ankersen.
Genoa – Sampdoria dove vedere la diretta Tv
La partita sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn sul canale Dazn1. La partita inizierà alle ore 20.45, ma sarà possibile collegarsi al pre-partita 30 minuti prima dall’inizio del match.