voce di Darth Vader

Quale sarà la voce di Darth Vader nella serie di Obi-Wan Kenobi Disney+?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La serie di Obi-Wan Kenobi, che è in lavorazione per Disney +, sta per decollare dopo anni di sviluppo. Originariamente era stato concepito come un film, ma alla fine si è trasformato in una serie di eventi. Mentre il ritorno di Ewan McGregor nei panni del famoso Jedi è senza dubbio la notizia più importante, il ritorno di Hayden Christensen non è da meno. Tuttavia, è stata sollevata una domanda intrigante: quale sarà la voce di Darth Vader?

Quale sarà la voce di Darth Vader? Ecco cosa sappiamo

Prima di capire quale sarà la voce di Darth Vader nella serie TV di Obi-Wan Kenobi in arrivo su Disney+, è bene capire un po’ la trama. Dunque, nell’originale Star Wars, è stato James Earl Jones a dare voce a Darth Vader. Da allora è stato l’icona di questo ruolo. In seguito, Jones ha ripreso il ruolo nella serie animata di Star Wars Rebels. Inoltre, ancora più recentemente, è tornato a dare la voce alla parte in Rogue One del 2016. In ogni caso Jones, per molti, è attribuito alla figura di Darth Vader.

Anche se è stato David Prowse a interpretare l’iconico cattivo sul set, la performance vocale di Jones ha contribuito molto a cementare il Signore dei Sith come parte della storia del cinema. Quindi, il ritorno di Jones sembra la scelta logica, se non l’unica scelta agli occhi di moltissimi fan. È bene ricordare che Hayden Christensen ha interpretato Anakin Skywalker sia in Attack of the Clones che in Revenge of the Sith. La trilogia del prequel di Star Wars di George Lucas voleva mostrarci come Tatooine è cresciuto fino a diventare la forza più malvagia dell’intera galassia.

È solo negli ultimi minuti di Revenge of the Sith, dopo la straziante battaglia di Obi-Wan e Anakin su Mustafar, che Christensen diventa Darth Vader. Lucasfilm ha dichiarato che Hayden Christensen interpreta Darth Vader in Obi-Wan Kenobi, che si svolge dieci anni dopo gli eventi dell’episodio III. Christensen, molto probabilmente, avrà un ruolo di fondamentale importanza nel nuovo show. Allo stesso tempo, Lucasfilm e Disney non hanno rilasciato alcun dettaglio in merito. A questo punto, è difficile dire quale sarà la natura del ruolo di Christensen.

Fonte foto: movieweb.com

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,