Condividi su:
Dazn sul digitale terrestre, c’è l’accordo con Cairo. L’emittente tv è pronta per la realizzazione di due canali grazie a un accordo con il patron del Torino
Importanti novità dunque per il calcio in tv: Dazn sul digitale terrestre può essere una realtà nel giro di pochi anni.
In base a quanto riportato da Milano Finanza infatti l’accordo con Cairo Communication sarebbe di 3 milioni di euro all’anno; ciò dunque consentirà l’utilizzo della banda sul multiplex di proprietà di Cairo per la creazione di due canali digitali play di backup all’offerta di Dazn.
L’emittente tv sul digitale, una svolta per l’emittente che si è aggiudicata i diritti tv 2021-2024 della Serie A
Per il momento non è chiaro quante partite, quali e con che diffusione DAZN trasmetterà sul digitale terrestre, ma il passaggio è un altro momento chiave del calcio in tv.
A tal proposito Veronica Diquattro vice presidente esecutivo per il Sud Europa a Dazn, ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Stampa nella quale spiega:
La sfida per tutti è accelerare il processo di digitalizzazione e noi crediamo che il calcio possa dare una grande spinta. Tutti ora avranno un motivo in più per dotarsi di una connessione più veloce e di device adeguati.
Adegueremo il prezzo dell’abbonamento alla crescita della nostra offerta, ma di certo vedere la Serie A costerà meno di oggi.
Gli abbonamenti saranno sempre snelli: mensili e non vincolanti, si potrà disdire in un attimo. Ma non venderemo partite singole.
In merito ai fondi infine, aggiunge che Dazn è aperta a “qualunque tipo di collaborazione che possa valorizzare la Serie A”; mentre con Sky “non ci sono dialoghi in corso”.
Insomma, il calcio italiano in televisione si appresta a vivere una nuova rivoluzione grazie anche all’utilizzo delle nuove tecnologie che avvicineranno sempre più gli appassionati.
Articoli simili: La serie tv sulla Nazionale