Quota 100

Quota 100 milioni per Resident Evil

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Quota 100 milioni di copie per la saga Resident Evil. Cani che attaccano in gruppo, zombie che spuntano da ogni angolo, strani mostri che ancora ci appaiono in sogno e tanti enigmi! Ecco cosa ci ha offerto fino ad oggi la saga horror della Capcom, Resident Evil. Un mix che, finalmente ( e grazie alle vendite dei remake ) ha raggiunto un traguardo importantissimo, ossia la quota 100 milioni di copie vendute fino ad oggi.

La Quota 100 milioni per la saga Resident Evil

Il conteggio è stata redatto circa due giorni fa, dopo il successo riscosso dal trailer del nuovo capitolo in arrivo su PlayStation 5. La saga in sé non ha mai avuto problemi di vendita ( anzi, tutt’ora i giochi per PS 1 vengono ancora rivenduti come retro game ), ma i contabili CapCom hanno stimato che solo R:e: 7 ha venduto più di 7,5 milioni di copie, ed il numero non accenna ad arrestarsi. Ma la vera chicca è nei dati di vendita del remake di R.E. 3, che solo nella sua prima settimana di vendite ha venduto la bellezza di 2 milioni di copie.

Dunque il successo della saga a cosa è legato? Alla continuità, secondo CapCom. La saga si è sviluppata negli anni in modi differenti, accrescendo l’interesse di giocatori che non solo amano l’horror, ma anche l’azione e gli enigmi. Resident Evil ha sempre portato qualcosa di nuovo capitolo per capitolo, cercando di far uscire giochi senza aspettare mai troppo tempo l’uno dall’altro. Inoltre, ad ogni nuovo gioco c’è stato sempre quel passo in più verso l’innovazione, cercando di dare ai giocatori, volta per volta, quello che volevano.

Conclusioni.. ma anche no

Inutile dire che l’arresto del progetto P.T da parte di Kojima diede estremo campo di gioco a CapCom, che poté finalmente dare una grande schiacciata alla saga di Silent Hill ( nonostante la demo venga tutt’oggi scaricata ). Lo abbiamo visto con Resident Evil 7, dove una grafica mai vista e una nuova tipologia di gioco più immersiva ha conquistato non solo gli ex amanti della saga, ma il nuovo pubblico più giovane.

E per chi se la fosse persa, durante la presentazione della console PlayStation 5 è stato mostrato il trailer di VII.I.AGE, ossia Resident Evil 8. Dunque come promesso, pochi anni, nuova rivoluzione sul gioco, e un ritorno piacevolissimo del nostro Chris, che in una grafica surreale si annuncia a colpi di pistola e frasi ad effetto.

Ma per questo gioiellino, dobbiamo aspettare il 2021 ancora. Intanto vi lascio il trrailer, per chi se lo fosse perso!

Fonte foto: Ultra HD WP

Potrebbe interessarti:

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marika Pelizza

Avatar
La cucina e i videogames sono la mia passione: ambe due mi permettono di viaggiare senza muovermi da casa.