Con KFConsole si passa dal pollo fritto ai videogames

Con KFConsole si passa dal pollo fritto ai videogames

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Con KFConsole si passa dal pollo fritto ai videogames. Una trovata di marketing a dir poco geniale quella della nota catena americana di fast-food KFC, abbreviazione di Kentuky Fried Chicken. Famosissimo per la sua ricetta segreta del pollo fritto perfetto, la compagnia del Colonnello Sanders ha debuttato con una reclame a dir poco unica, usando la corrente della PlayStation 5. In che modo vi chiederete, pollo e videogames si sono uniti? Con una console multi tasking. Il suo “debutto” nasce con KFConsole!

Con KFConsole si passa dal pollo fritto ai videogames

Non una semplice console, ma un vero capolavoro di ingegneria. L’11 giugno abbiamo assistito alla presentazione della nuova PlayStation 5, e il giorno seguente la compagnia di fast-food ha lanciato sul web una finta pubblicità. La forma lineare del classico secchiello, tasto di accensione e, la chicca suprema: una griglia per cuocere il proprio pollo. Che non si dica mai più che le proprie console non riscaldino abbastanza! Ma cosa troveremo a livello tecnico con KFConsole? Ovviamente nella pubblicità viene spiegato tutto.

Parodia o realtà?

Le credenziali sono il piatto forte di questa trovata: possibilità di cross compatibility ( il che sarebbe un sogno ) e la visibilità in 4K reali a 120 FPS. Tutto ciò che effettivamente offrirebbe la next-gen video ludica, ma potrebbe mai veramente una catena di ristorazione sul pollo fritto aver creato in gran segreto un’arma così potente per entrare in una console war? I dati sembrano puntare solo ad una pubblicità parodia, se non fosse per quel piccolo particolare. Una data, il 12 novembre 2020. Ed il motto, accattivante e studiato alla perfezione, “Power Your Hunger”.

Dunque, abbiamo a che fare con un’ottima trovata pubblicitaria, o c’è qualcosa sotto realmente? Lo scopriremo a novembre questo, ma se così fosse, sia Sony che Microsoft si ritroverebbero un nuovo super rivale.

Come granfinale, vi lascio il trailer uscito sulla loro pagina YouTube ufficiale, così potrete dare un’occhiata coi vostri occhi e tirare voi le somme!

Fonte foto: qui

Potrebbe interessarti:

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24