Razer alza l’asticella del livello dell’audio wireless con le Razer Hammerhead Pro HyperSpeed. Queste earbuds all’avanguardia offrono un’impareggiabile libertà audio a bassissima latenza e una versatilità su più piattaforme, tra cui PC, PlayStation, smartphone e console portatili come Nintendo Switch o Steam Deck. Grazie a funzionalità rivoluzionarie come la cancellazione attiva del rumore ibrida regolabile, la ricarica wireless rapida e l’illuminazione RGB Razer Chroma personalizzabile, le Hammerhead Pro HyperSpeed portano la libertà audio a nuove vette.
“Razer si impegna a superare i limiti del possibile nel gaming. Con le Hammerhead Pro HyperSpeed non offriamo ai gamer semplicemente un altro paio di auricolari wireless, ma rispondiamo a una richiesta di precisione, prestazioni e versatilità multipiattaforma che da tempo riecheggia nella loro community”, dichiara Alvin Cheung, Senior Vice President della Business Unit Hardware di Razer. “La tecnologia leader del settore di Razer e la profonda comprensione delle esigenze dei giocatori sono la forza trainante di questa soluzione innovativa. Si tratta di permettere loro di vivere i giochi preferiti sotto una luce completamente nuova, con una qualità audio così coinvolgente e in tempo reale da trasformare ogni sessione in un incontro davvero epico”.
Razer Hammerhead Pro Hyperspeed: caratteristiche tecniche
Le Hammerhead Pro HyperSpeed sono pensate per chi esige il massimo della qualità audio, grazie alla certificazione THX, la principale garanzia riconosciuta a livello mondiale di qualità, coerenza e prestazioni. Il THX Certification Program per cuffie e auricolari presta un’attenzione particolare a coerenza della risposta in frequenza, bassa distorsione e isolamento acustico eccezionale. Basata su standard industriali e su quattro decenni di metodi di test proprietari, la certificazione THX è un processo rigoroso con ingegneri audio di livello mondiale. Il raggiungimento di questo standard da parte degli Hammerhead Pro HyperSpeed è una testimonianza del design all’avanguardia e delle caratteristiche del prodotto. I consumatori che vedono questo marchio di fedeltà audio possono essere sicuri della qualità del prodotto fin dal primo momento.
Le razer Hammerhead Pro HyperSpeed espandono i confini del vero audio wireless con l’inclusione di un Razer HyperSpeed Wireless Dongle. Questa caratteristica colma il divario per i dispositivi privi di funzionalità audio Bluetooth intrinseche, invitandoli nel regno delle esperienze sonore non vincolate. Tutto ciò che i gamer devono fare è collegare il dongle HyperSpeed Wireless alla loro PlayStation, Nintendo Switch, Steam Deck o PC per godere di una connettività impeccabile a 2,4 GHz. L’innovativa tecnologia HyperSpeed Wireless di Razer offre prestazioni formidabili nelle Hammerhead Pro HyperSpeed e, con il dongle da 2,4 GHz, questi auricolari raggiungono performance audio a bassa latenza, leader del settore, inferiori a 40 ms.
La modalità Gaming, ad esempio, non si risparmia il Bluetooth, assicurando prestazioni robuste con una latenza di soli 60ms circa. Grazie alla compatibilità con Bluetooth 5.3, le Razer Hammerhead Pro HyperSpeed garantiscono una connettività fluida su una moltitudine di dispositivi.
Altre curiosità sulle cuffie
Le Razer Hammerhead Pro HyperSpeed sono state progettate per migliorare l’immersione grazie alla cancellazione attiva del rumore ibrida regolabile. I microfoni avanzati di feedback e feedforward monitorano l’ambiente sonoro circostante, consentendo agli utenti di cancellare il rumore durante le sessioni di gioco o di regolare il cursore in-app per controllare la quantità di suono ambientale che si desidera aver in cuffia.
Sono, inoltre, dotati di una custodia per la ricarica wireless veloce compatibile con Qi, in grado di garantire un’autonomia supplementare di 24 ore. Compatibile con i Razer Charging Pad e altri caricatori wireless, offre anche una porta type-C per la ricarica via cavo. La modalità ‘non disturbare’ silenzia le notifiche Bluetooth durante il gioco, consentendo di rimanere concentrati. Quando sono collegati a un telefono e a un’altra sorgente audio tramite Bluetooth, è possibile attivare la modalità per evitare che chiamate e messaggi interrompano le sessioni di ascolto. Il prezzo? 230 euro.
Fonte: ufficio stampa Razer
Fonte immagine copertina: Razer