Realme, azienda globale emergente di tecnologia, ha deciso di rivoluzionare il mercato degli smartphone, rendendo i suoi prodotti di alta qualità, performanti e a prezzo accessibile. Per rendere le sue idee concrete ha infatti rilasciato il Realme C55, uno degli smartphone più competitivi di fascia media. Il nuovo smartphone della serie C si contraddistingue sul mercato grazie a quattro elementi chiave: la fotocamera da 64MP unica nel suo genere, la ricarica rapida SUPERVOOC da 33W e lo spazio di archiviazione fino a 256GB, e un look unico e alla moda.
Il C55 è realizzato con il design Rainy Night. È ispirato agli elementi naturali e disponibile in due colori: Rainy Night e Sunshower. Inoltre, sono presenti 500.000 particelle di luce che formano linee verticali microscopiche, analoghe a quelle della pioggia. Il C55 presenta una cornice ad angolo retto ed è inoltre ultra sottile, pari infatti a soli 7,89 mm. Ciò garantisce una presa più sicura e una sensazione di comfort al tatto.
Ecco i dettagli del nuovo smartphone Realme C55
Come ben sappiamo, spesso i prodotti di fascia medio e bassa, peccano dal punto di vista della fotocamera, della memoria e della batteria. Proprio su questi aspetti, Realme ha proposto degli aggiornamenti importanti. Il C55, offre l’unica fotocamera da 64MP, insieme alla modalità selfie da 8MP e un obiettivo B&W da 2MP. Questo modello è inoltre il primo prodotto della serie C ad avere in dotazione un sensore OV64B di punta con pixel da 0,7μm e un formato ottico da 1/2″. In parole povere possiamo dire che il C55 monta lo stesso sensore utilizzato per il Realme GT Master Edition. Rispetto al C35, il nuovo smartphone aumenta del 54% le dimensioni del sensore e migliora di circa il 53% la nitidezza e la soluzione.
Per la fotocamera inoltre vengono applicate nuove modalità di immagine e filtri per una migliore qualità di ripresa. applicando la tecnologia imaging ProLight, il C55 migliora, in modo quasi impeccabile, la risoluzione. Inoltre questa tecnologia ottimizza in maniera significativa la capacità di soppressione dei punti luminosi. Questo permette al dispositivo di preservare più dettagli in condizioni di scarsa illuminazione. È importante anche il fattore batteria, infatti Realme ha migliorato le prestazioni della batteria con la ricarica SUPERVOOC da 33W. Grazie a questa tecnologia, possiamo ricaricare il 100% di batteria in soli 63 minuti. Rispetto al C35, che presentava una ricarica da 18W, il C55 aumenta considerevolmente la velocità di ricarica del 100% in vista dell’enorme batteria da 5000 mAh applicata.
Questo smartphone però è adatto anche ai gamer
Realme C55 Ha una RAM dinamica fino a 16 GB e di 256 GB di ROM e supporta fino a 1 TB di espansione extra della memoria. Grazie alla Tecnologia DRE, questo smartphone aumenta gli 8 GB di RAM di base con ulteriori 8 GB, al fine di garantire agli utenti un’esperienza più fluida e senza interruzioni. Sempre per una massima efficienza nel gaming, Il C55 ha un chipset Helio G88. Tale chip, basato su una tecnologia di processo a 12 nm e GPU Mali-G52, è un octa-core che gira a 2,0 GHz con un benchmark Antutu di 273,364. Per la prima volta viene anche presentata la Mini Capsule di Android. Questa si adatta in modo intelligente al display e avvolge contemporaneamente il foro della fotocamera.
Possiamo osservare tre colori della sua luce dinamica a seconda dei tre livelli di ricarica della batteria, carica, in ricarica e scarica, rispettivamente in verde, blu e rosso. Gli utenti possono inoltre sperimentare altre due funzionalità: l’utilizzo dei dati e le statistiche dei passi, che richiedono uno scambio OTA (Over-the-air) per essere realizzati. Grazie alla Mini Capsule, gli utenti possono ricevere notifiche per una maggiore comodità quotidiana. Il C55 ha realme UI 4.0 basato su Android 13, il sensore di impronte digitali fast-side, NFC multifunzionale con swipe gratuito a 360°, per offrire agli appassionati un’esperienza d’uso a lungo termine e una qualità affidabile. realme C55 è il primo della serie C a disporre di Android 13 e UI 4.0.
Il realme C55 è disponibile in due varianti: 6GB+128GB al prezzo di 219.99 euro e 8GB+256GB al prezzo di 249.99 euro, con 20 euro di sconto disponibile durante la prima vendita.
Via: Comunicato stampa
Fonte immagine copertina: Realme