Regionali Lombardia, Moratti annuncia: "Mi candido alla presidenza con il Terzo polo"

Regionali Lombardia, Moratti annuncia: “Mi candido alla presidenza con il Terzo polo”

 

MILANO – Regionali Lombardia, Moratti annuncia: “Insieme con Carlo Calenda e Matteo Renzi ho condiviso l’avvio di un percorso che mi vedrà candidata alla presidenza di Regione Lombardia. Un progetto forte ed attento ai territori, orientato ad offrire una visione del futuro lombardo e nazionale capace di interpretare i mutamenti in atto ed affrontare le nuove sfide in arrivo. Una collaborazione che nasce sostenuta dall’ampia e consolidata rete civica a me vicina e dal Terzo Polo, ampiamente aperta all’adesione di tutti gli interlocutori politici, culturali, del terzo settore e delle associazioni, con i quali realizzeremo interessanti e positivi confronti per la costruzione di una coalizione vincente”.

Poi l’ex vicepresidente della Lombardia aggiunge: “Ringrazio Carlo Calenda e Matteo Renzi per l’appoggio di Azione e Italia Viva. Inizia oggi un nuovo appassionante cammino per dare le risposte che la Lombardia merita”. Insomma, Letizia Moratti passa dall’aver fatto parte di una giunta di centrodestra all’essersi candidata con uno schieramento centrista che guarda a sinistra.

Regionali Lombardia, Moratti annuncia: “Mi candido alla presidenza con il Terzo polo”

Questo il commento dell’ex ministra degli affari regionali e delle autonomie Mariastella Gelmini, oggi vice segretario nazionale e portavoce di Azione: “Letizia Moratti è una donna coraggiosa, generosa, determinata. La sua candidatura alla guida di Regione Lombardia, con il sostegno di Azione-Italia Viva e aperta al civismo, è l’inizio di un percorso che guarda al futuro, che può dare nuova fiducia ai lombardi e restituire a questa regione il ruolo che le spetta”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24