Remake di Bloodborne

Remake di Bloodborne? C’è forse una possibilità

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’uscita di PlayStation 5 ha comportato molteplici gioie per i videogiocatori: l’inizio della Next Gen, nuovi videogiochi ma soprattutto il ritorno del “papà” di tutti i Souls Like mai esistiti, il remake di Demon Souls. Ma ormai da anni si chiacchiera di un altro gioco From Software che i fan vorrebbero rivedere sugli schermi, o magari avere un continuo. Possiamo dunque sperare in un Remake di Bloodborne? Vediamo.

Remake di Bloodborne: partiamo dalle basi

Tematica horror, ambientazione gotica e bestie da ammazzare in questa luuuunga notte. Ovvio, stiamo parlando di Bloodborne. Il gioco è uscito nel 2015, creato da Hidetaka Miyazaki ( che all’epoca per lavorare a questo gioco si tolse dal progetto Dark Soul 2 ). Conosciuto inizialmente come Project Beast, fin dall’anno di pubblicazione meritò il titolo di Game of The Year e venne ripubblicato in GOTY assieme al DLC The Old Hunters. Inutile dirvi del successo incredibile sia del gioco base che del DLC, specie per la storia racchiusa dietro e per alcuni dei Boss più difficili mai escogitati per questo gioco ( chi lo ha provato sa che solo sentendo il nome Ludwig o L’orfano di Kos può risentire un certo brivido ).

Remake di Bloodborne

Proprio questo successo ha portato i fan in questi 5 anni a desiderare un continuo della saga ( come successo per i suoi “cugini” Dark Soul ). Purtroppo il gioco si presenta fin troppo auto conclusivo per avere altro da narrarci, specie ( allarme spoiler ) per la possibilità dei 3 finali e per la storia del DLC molto esplicativa ( se si arriva fino in fondo, cosa non facilissima ).

Solo semplici rumors?

Proprio dalla complessità del gioco e dalla storia narrata, il desiderio di poterlo rigiocare ha portato i fan a farsi qualche domanda. Se si è arrivati all’idea di riportare in full HD Demon Souls, perché non con Bloodborne? A dare speranza a questa richiesta, ci ha pensato la catena francese FNAC ( una specie di MediaWorld ), inserendo la remastered di Bloodborne nel listino giochi per PS5 dell’anno prossimo. Gioia e gaudio quindi, ma non solo per i possessori della console Sony. Infatti i rumors tratterebbero anche di un porting di gran importanza, e dell’approdo dei cacciatori di belve anche su PC. Solo una mossa meschina di mercato o una realtà sempre più vicina? Lo scopriremo l’anno prossimo, ma nell’attesa, armatevi.. di pazienza.

 

Fonte foto: From Software

Potrebbe interessarti: CoD Killer Bug 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24