Renzi sui social: "Chiedo scusa per l’indecoroso spettacolo di questa settimana"

Renzi ad Avvenire: “Sulle scuole sto con Draghi”

 

Condividi su:

ROMA – Renzi ad Avvenire ha rilasciato un’intervista molto chiara. Infatti, il leader di Italia Viva ha parlato del decreto che ha fissato l’obbligo vaccinale per gli over 50. Queste le sue parole:

“Si poteva e doveva fare più semplice, ma il punto fondamentale è molto chiaro: basta isterie, basta catastrofismi. Se ci vacciniamo, il Covid non fa più paura. Bisogna accelerare sulle terze dosi e fare meno polemiche”.

Renzi ad Avvenire: “Sulle scuole sto con Draghi”

Ma non è finita qui. Per quanto riguarda il ritorno in classe, Matteo Renzi la pensa così:

“Io sostengo al 100% la linea di Draghi sulle riaperture delle scuole. Quando c’è qualche problema la prima cosa che in tanti propongono di chiudere è la scuola. Ma è un errore clamoroso. Basta con questa cultura nichilista per cui i nostri figli possono andare in pizzeria o a sciare, giustamente, ma non a scuola. Io dico di più: teniamo aperte le scuole, contro la povertà educativa, ma anche come hub per mandare team medici a vaccinare dentro le scuole. Quando ero ragazzo, a scuola facevamo la visita medica. Sa quanti ragazzi, magari più poveri, non possono permettersi visite accurate? Investiamo in educazione e in sanità: non consideriamo la scuola come luogo per untori, ma al contrario trasformiamola in un presidio di salute e di libertà”.

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *