ROMA – Renzi critica Spadafora sulla ripresa del campionato. Il leader di Italia Viva, infatti, in un post pubblicato oggi su Facebook ha attaccato il ministro per lo sport e le politiche giovanili in merito alla ripartenza del calcio.
Queste le parole di Matteo Renzi:
“Campionato di calcio. Non è la priorità, certo. Ma è una scelta importante. Dice il Ministro dello sport che “non se ne parla proprio”. E chi lo ha deciso? Lui allo specchio? In democrazia si parla di tutto. E si parla soprattutto delle scelte che riguardano tanti cittadini. Il ministro venga in Parlamento, non può decidere da solo: siamo una democrazia”.
Renzi critica Spadafora sulla ripresa del campionato
Nello specifico, il ministro Vincenzo Spadafora aveva dichiarato quanto segue:
“Leggo cose strane in giro ma nulla è cambiato rispetto a quanto ho sempre detto sul Calcio: gli allenamenti delle squadre non riprenderanno prima del 18 maggio e della ripresa del Campionato per ora non se ne parla proprio. Ora scusate ma torno ad occuparmi di tutti gli altri sport e dei centri sportivi (palestre, centri danza, piscine, ecc) che devono riaprire al più presto!”.
Intanto Renzi, in un’intervista rilasciata a Maria Teresa Meli e apparsa ieri sul Corriere della Sera, ha parlato anche del coronavirus:
“Il virus potrebbe tornare, probabilmente in autunno. E nel caso dovremo essere più bravi di come siamo stati a febbraio nell’isolare il singolo focolaio. Non tutta l’Italia. Dobbiamo essere pronti. Ma il fatto che esista tale rischio non può farci chiudere in casa impauriti fino al vaccino. Dobbiamo convivere con il virus. E non possiamo farci governare dalla paura”.