cellulite rimedi naturali

Rimedi naturali per combattere la cellulite

Combattere la cellulite con rimedi semplici e naturali, senza spendere una fortuna e comodamente a casa nostra.

Cellulite, la nemica numero uno delle donne

Chi è la nemica numero 1 di tutte le donne del Pianeta? Direi che non ci sono dubbi: è lei la più temuta, odiata, combattuta…la cellulite!

Seguire un’alimentazione sana e prevalentemente vegetale con pochi grassi, bere molta acqua oligominerale e fare sport almeno 2-3 volte la settimana aiuta moltissimo ma, talvolta, non basta.

Ma niente paura, madre natura pensa sempre a tutto e ci ha messo a disposizione tantissime erbe per aiutarci a sconfiggere questa imperterrita nemica.

Rimedi naturali contro la cellulite

Tra i rimedi più efficaci, da assumere per via orale, per contrastare la cellulite troviamo:

  • l’estratto secco di ananas, antinfiammatorio e diuretico;
  • la betulla dal forte effetto drenante ed anti edema (quegli odiosi cuscinetti di liquido che si formano sulle caviglie);
  • la centella asiatica che non solo drena i liquidi ma rinforza i vasi sanguigni  contrastando l’insufficienza venosa e combattendo, perciò, anche il fenomeno delle gambe pesanti;
  • la papaya che, oltre a drenare, evita l’assimilazione di sostanze inutili al nostro organismo in modo da evitare l’accumulo di tossine e di adipe;
  • la pilosella dal potere altamente diuretico.

Trattamenti topici anti cellulite

Anche i massaggi manuali con oli essenziali sono una valido (e piacevolissimo) aiuto contro la cellulite.

Tra gli oli naturali più efficaci vi è quello di edera, ideale per la cellulite in stadio avanzato, che presenta sintomi dolorosi.

Visto il suo elevato tasso di acidità è consigliabile utilizzarlo per non più di 1 settimana consecutiva e poi alternarlo con oli più soft come  quello di cedro, ottimo per stimolare la circolazione linfatica.

 Gli scrub sono un rituale casalingo molto utile per migliorare l’aspetto della pelle affetta da cellulite. Non c’è davvero bisogno di spendere un capitale con prodotti costosi e di nicchia: 400 gr di caffè e una bella manciata di sale grosso e lo scrub è pronto.

Bisogna applicarlo con costanza almeno 3 volte a settimana insieme, ovviamente, ad alimentazione sana, sport e le sopra citate erbe da assumere via orale tramite tisane, infusi od opercoli.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Samanta Airoldi

Samanta Airoldi
Nasco in quello scrigno fatto di mare e pesto chiamato Genova. Dopo aver conseguito Laurea e Dottorato in Filosofia sono andata a vivere per un periodo a Dublino e poi a Milano, dove tutt'ora mi trovo. Scrivo libri di Filosofia Politica e Sociale, collaboro con blog e web magazine e vivo una tranquilla e folle vita da Vegana/Animalista/Ambientalista seguace della Decrescita Felice.