risparmio energetico

Risparmio energetico con l’Aperitivo Brillante

Condividi su:

 

Risparmio energetico con l’Aperitivo brillante a Trento. Venerdì 1° marzo l’eventi si terrà della Provincia autonoma di Trento

Torna la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 dal titolo M’Illumino di meno.

Per l’occasione venerdì 1° marzo alle 18.30, nel Palazzo provinciale in piazza Dante, si terrà l’Aperitivo brillante.

Un’occasione per trasformare la sala Wolf in un palco per dare vita ad uno spettacolo di parole, musica e video proposto dalla compagnia teatrale Emit Flesti.

Un modo quindi per parlare di risparmio energetico e stili di vita sostenibili utilizzando il linguaggio del teatro.

Durante la performance teatrale verranno anche proiettate delle clip in cui saranno riproposte situazioni tipiche della vita quotidiana negli ambienti di lavoro.

L’aperitivo brillante per parlare di risparmio energetico, rientra a sua volta in un progetto più ampio chiamato Energia? Qb

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione che la Provincia effettua dal 2017 per promuovere il risparmio energetico all’interno dell’amministrazione provinciale.

Il posto di lavoro infatti è il luogo in cui trascorriamo la maggior parte della giornata così come a casa.

Contesti in cui si possono portare avanti una serie di azioni semplici che possono ottimizzare il risparmio di energia ed eliminare gli sprechi.

Per quanto riguarda l’acronimo Qb, sta ad indicare il “Quanto basta” cioè il livello buon senso da usare nella quotidianità sul risparmio energetico

Non si tratta infatti di smettere di utilizzare risorse energetiche per il proprio lavoro, ma semplicemente di mettere in pratica piccole azioni che possono ridurre la nostra impronta ambientale.

Il vero risparmio infatti è quello che nasce dal basso, dal comportamento e dalle abitudini di chi utilizza energia.

I nostri buoni propositi, se messi in atto da singole persone sono solo una goccia nel mare ma moltiplicati per un grande numero equivalgono a grandi risparmi e a un cambio di mentalità.

La partecipazione all’Aperitivo brillante è gratuita anche se è richiesta la prenotazione a questo link: www.aperitivobrillante.eventbrite.it.

Articoli simili: SharingMi, la sostenibilità in una App

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.