Il più grande parco eolico di Enel Green Power North America in Texas🌀💨
Texas, 11 Gennaio 2019 – Il più grande parco eolico di Enel Green Power North America Inc. sarà realizzato in Texas 🌀💨
Prende sempre più piede l’idea di green economy e quindi anche lo sviluppo di impianti eolici tra i vari Paesi intorno al Globo. Nonostante i proclami di Donald Trump che snobbano il problema dell’inquinamento gli USA stanno portando avanti progetti innovativi ed ecologici sfruttando le energie rinnovabili. Infatti è in Texas che sarà installato il più grande parco eolico di Enel Green Power North America Inc.🌀💨
[adrotate banner=”37″]
Il più grande parco eolico di Enel Green Power N.A. in Texas ⚡🔋⚡
Sarà realizzato nelle contee americane Upton e Crockett nel territorio del Texas il più grande parco eolico di Enel Green Power N.A. chiamato High Lonesome. Il progetto prevede un investimento di notevole entità infatti si parla di circa 600 milioni di dollari USA. Per finanziare l’operazione si attingerà alle fonti interne della multinazionale. L’imponente struttura stando alle proiezioni dovrebbe entrare in esercizio già a fine 2019.
Parlando di un impianto eolico non si possono non fare dei bilanci sull’impatto ambientale e quindi sulla minore emissione di sostanze inquinanti. Quando il sistema High Lonesome sarà attivato avrà la capacità di generare la notevole potenza di circa 1,7 TWh all’anno; quindi dalla proiezione delle stime si ricava un valore da brividi ovvero si eviterà l’emissione in atmosfera di oltre 1,1 milioni di tonnellate di CO2 l’anno!!!
Il responsabile di E.G.P. Antonio Cammisecra, facendo trapelare una buona dose di fierezza, ha dichiarato:
«L’avvio della costruzione del nostro più grande impianto eolico dimostra il forte impegno per la crescita delle attività negli Stati Uniti e, in particolare, in Texas…Questo progetto evidenzia la nostra capacità di collaborare con partner per creare soluzioni energetiche personalizzate che rispondano alle loro esigenze, nonché per gestire e proporre ai nostri clienti contratti complessi, in linea con quanto richiesto dall’evoluzione del mercato energetico.Siamo entusiasti di continuare a svolgere un ruolo di partner privilegiato, specializzato nell’offerta di soluzioni per un futuro sostenibile del settore energetico.»
Altre notizie relative l’ambiente nella pagina dedicata del sito.