Svolta ecologica Amazon

Svolta ecologica Amazon 100mila veicoli elettrici Rivian

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Svolta ecologica Amazon con Bezos che compra 100 mila veicoli elettrici prodotti da Rivian

 

Il CEO di Amazon, per contrastare il cambiamento climatico, da il via alla svolta ecologica dotando la società di 100 mila veicoli elettrici della Rivian.

♻️

[adrotate banner=”37″]

Il colosso americano del commercio elettronico ha elaborato il piano ecologico, per contrastare il cambiamento climatico, annunciato in occasione dell’evento al National Press Club di Washington; dunque, Jeff Bezos ha parlato dell’impegno della sua azienda, nel rispetto gli obiettivi sulla base dell’accordo di Parigi sul clima, con 10 anni di anticipo.

Dunque, Amazon investirà per aggiornare la flotta aziendale con 100 mila nuovi veicoli elettrici prodotti da Rivian e, così, dare seguito alla svolta ecologica. La scelta di Jeff Bezos segue le crescenti lamentele provenienti dagli ambienti interni del gruppo; infatti, per la questione dell’inquinamento oltre mille dipendenti hanno minacciato lo sciopero. Secondo quanto riportato da Wired, per Amazon uno sciopero sarebbe sarebbe il primo nel quartier generale nei 25 anni di storia. Invece la società Rivian è il gruppo in cui Ford ha investito 500 milioni di dollari.

Accordi di Parigi: zero emissioni entro il 2050 – Climate Pledge

In particolare, Amazon pensa di abbattere tutte le emissioni inquinanti entro il 2040, cioè 10 anni in anticipo sulla scadenza fissata al 2050. Con riferimento al suo “Climate Pledge“, il gruppo invita anche altri a impegnarsi nello stesso modo. All’interno di un comunicato Jeff Bezos ha dichiarato:

“Se un’azienda con un’infrastruttura fisica come Amazon – che consegna oltre 10 miliardi di prodotti l’anno – può rispettare gli Accordi di Parigi con 10 anni di anticipo, allora qualsiasi azienda può riuscirci”.

Svolta ecologica Amazon: energie rinnovabili entro il 2030

Amazon prevede di usare energie rinnovabili entro l’anno 2030, impegnandosi a spendere 100 milioni di dollari per proteggere le foreste; inoltre lancia un nuovo sito sulla sostenibilità (sustainability.aboutamazon.com).

Duqnue, Amazon compra 100 mila vetture elettriche Revian per iniziare consegne ecologiche nel 2021, inoltre ha già investito 440 milioni di dollari in truck elettrici. Il gruppo conta di usare tutti veicoli ordinati entro il 2030.

 

☛ Puoi leggere anche:

Assegno unico figli e dote unica acquisti servizi infanzia

Fiat 500 elettrica da 2020:Red dot award per Centoventi

Enel costruirà parco eolico Kolskaya: costerà 273mln

Terna e FCA insieme per la mobilità elettrica

Ricavi di Chiara Ferragni 2018? Ecco i dati del bilancio

Facebook e Luxottica occhiali a realtà aumentata smart

DL Ambiente bozza bonus auto e taglio sussidi dannosi

Mise annuncia agevolazioni grandi progetti di R&S

Consob ha deliberato sanzioni: fake news Sole 24 Ore

Si saprà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie

Iveco Defence Vehicles appalto Forze Armate Olanda

Fibonacci: successione aurea e matematica moderna

Brahmagupta è il matematico che introdusse lo zero

 

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".