Assegno unico figli e dote unica

Assegno unico figli e dote unica acquisti servizi infanzia

intopic.it feedelissimo.com  
 

PD porta in Parlamento due misure di sostegno al reddito: assegno unico figli e dote unica acquisti servizi infanzia

 

Assegno unico per i figli e dote unica per gli acquisti di servizi per l’infanzia, dopo il taglio dei parlamentari; questo ultimo lo ha voluto fortemente il Movimento 5 Stelle, dunque ora è il momento del PD che spinge per approvare le due misure per le famiglie.


PD vuole intervenire sugli importi erogati a nuclei familiari con figli a carico e propone un assegno fino 240 euro.

Il programma non duplice (Movimento 5 Stelle + PD) ma condiviso, tra le gambe più forti del Governo Conte bis, passa dalla teoria alla pratica; dunque ridotti i parlamentari ora deve prendere forma l’entità del sostegno ai redditi soprattutto in favore dei nuclei familiari, rispolverando vecchi cavalli di battaglia del Partito Democratico. Il PD vede nei 240 euro la giusta misura da inserire nell’assegno unico per i figli.

L’erogazione del sostegno sarebbe mensile e moltiplicato per il numero dei figli, a partire dai 7 mesi di vita fino al limite massimo coincidente con la maggiore età. Compiuto il diciottesimo compleanno e fino ai 26 anni l’importo dell’assegno scenderebbe in maniera consistente fino a 80 euro. Mentre per quanto riguarda il reddito del nucleo il limite massimo sarebbe pari a 100.000€.

Dote unica acquisti servizi infanzia

Non solo l’assegno unico per i figli, c’è anche la dote unica per gli acquisti di servizi per l’infanzia.

Questa ultima agevolazione sarebbe messa a disposizione dalla nascita del figlio e fino al compimento del terzo anno di età; lo scopo, dunque, è quello di aiutare le famiglie a sostenere le uscite monetarie per pagare asilo nido, baby-sitter ed anche altri servizi necessari per la crescita del neonato. In questo caso il valore del beneficio sarebbe di 400 euro, sempre somministrati mensilmente. Maggiorazioni ancora da definire sono previste per le disabilità.

Dal Partito Democratico arriva la comunicazione:

“Il Pd sostiene le famiglie portando in Parlamento due proposte:l’assegno unico per i figli a carico e la dote unica per l’acquisto di servizi per l’infanzia“.

 

☛ Puoi leggere anche:

Enel costruirà parco eolico Kolskaya: costerà 273mln

Terna e FCA insieme per la mobilità elettrica

Ricavi di Chiara Ferragni 2018? Ecco i dati del bilancio

Facebook e Luxottica occhiali a realtà aumentata smart

DL Ambiente bozza bonus auto e taglio sussidi dannosi

Mise annuncia agevolazioni grandi progetti di R&S

Consob ha deliberato sanzioni: fake news Sole 24 Ore

Si saprà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie

Iveco Defence Vehicles appalto Forze Armate Olanda

Fibonacci: successione aurea e matematica moderna

Brahmagupta è il matematico che introdusse lo zero

 

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".