Hamako Mori

Hamako Mori, 89 anni: mente giovane con i videogiochi

Condividi su:

 

Hamako Mori 89 anni: mente giovane con i videogiochi. Proprio così, la “nonnina” YouTuber ha una passione veramente molto particolare, considerata la sua età. A quanto pare l’arzilla vecchietta è appassionata di videogame da ben 40 anni. Infatti è dal 1981 che la YouTuber si dedica ai videogiochi. Dopo aver giocato alla Cassette Vision come prima console Hamako Mori non ha più smesso, anzi per lei i videogiochi sono diventati un vero e proprio hobby.

Hamako Mori: a 89 anni mantiene la mente fresca con i videogiochi

Dunque, i videogiochi non sono il passatempo preferito solo ed esclusivamente dei più giovani. Però, a quanto pare la donna che vive a Tokyo ha un’altra passione. Infatti negli ultimi anni, Hamako Mori, ha scoperto i video Let’s Play. L’arzilla nonnina, di conseguenza ha cominciato a seguire i video di altri YouTuber con la stessa passione per i videogiochi.

Dopodiché la YouTuber 89enne non c’ha pensato due volte. Da allora anche lei ha cominciato a girare alcuni filmati mentre la ritraggono impegnata a giocare ai videogame. Nonostante i videogiochi moderni siano molto diversi rispetto a quelli del 1981, la donna è entusiasta della sua passione e e del modo in cui si sono evoluti i videogiochi. Infatti avrebbe anche rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo. Hamako Mori avrebbe dichiarato che “la grafica è diventata eccezionale. Penso sia fantastico aver vissuto così a lungo”.

Ma non finisce qui. Quanto affermato di seguito dalla “nonnina” a qualcuno potrebbe sembrare strano. Infatti, oltre all’aspetto “grafico” l’89enne ama i videogiochi per un altro motivo. Sembrerebbe che giocare ai videogame aiuterebbe la YouTuber a mantenere la mente giovane. Mori avrebbe affermato che “se giochi ai videogame, non ti viene la demenza senile”.

Insomma, la storia della YouTuber di 89 anni, appassionata di videogiochi che tiene la mente allenta con i videogiochi è a dir poco curiosa. Sicuramente Hamako Mori non è l’unica “nonnina” che si prodiga quotidianamente ad affrontare sfide di ogni tipo attraverso i videogame, ma l’importante è mantenere la mente giovane.

Fonte foto copertina: everyeye.it

Leggi anche Xiaomi Mi Mix Alpha: display avvolgente, cam da 108MP

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,