La notizia che tutti volevano sentire è finalmente arrivata. Rockstar ha ufficializzato l’arrivo di una versione remastered che include 3 Grand Theft Auto (GTA) leggendari, che sono San Andreas, Vice City e il III. Uscirà l’11 novembre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, per 60 euro. GTA Trilogy arriverà anche in versione fisica il 7 dicembre su Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PS4. Ma non è finita. In Italia, GTA San Andreas rematered sarà incluso nell’abbonamento Game Pass di Microsoft. Per PlayStation, invece, sul PS NOW i giocatori potranno giocare a GTA III, senza spendere un centesimo in più. Però, per averli tutti e tre, bisognerà sborsare la cifra scritta sopra.
GTA: ufficiale la trilogia di alcuni titoli leggendari
La notizia è stata confermata proprio da Rockstar. Su Youtube troviamo già alcuni video che mostrano come saranno le versioni con la nuova grafica. Il gioco sfoggerà un nuovo metodo di controllo in stile GTAV, con “controlli di tiro e mira migliorati“, ruote di selezione aggiornate, mappe migliori e la possibilità di “riavviare immediatamente una missione fallita“. Quest’ultimo rappresenta una vera novità, in quanto quando si falliva la missione, bisognava recarsi nel punto di incontro con il nostro contatto, che spesso si trovava dall’altra parte dell’immensa mappa di GTA San Andreas.
Tutti e tre i titoli utilizzeranno anche texture a risoluzione più elevata, un “sistema di illuminazione completamente ricostruito“, migliori effetti meteorologici e dell’acqua/alberi e una maggiore distanza di visualizzazione. Su PS5 e Xbox Series X, supporta il gameplay fino a 4K e 60FPS, con supporto per PC Nvidia DLSS. Su Switch, avremo zoom, menu, panoramiche della fotocamera touch-screen e puntamento con giroscopio.
Fonte immagine copertina: sito ufficiale Rockstar Games