Roger Waters ha pubblicato il nuovo singolo da Dark Side of the Moon Redux

Roger Waters, ascolta la nuova versione di ‘Time’

Condividi su:

 

Roger Waters ha pubblicato un nuovo singolo. Dopo Money arriva il secondo estratto Time da The Dark Side Of The Moon Redux’, reinterpretazione solista del celebere Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, a 50 anni di distanza dall’uscita del disco.

La nuova versione di Dark Side of the Moon

Registrato dai Pink Floyd quando Waters aveva 29 anni, ‘The Dark Side Of The Moon’ era una straordinaria meditazione multidimensionale sull’esperienza umana, il passare del tempo, la discesa nella follia e l’abisso.

The Dark Side Of The Man Redux arriva 50 anni dopo. E vede Waters trascendere questo vuoto di mezzo secolo per reinterpretare le sue creazioni originali con una nuova prospettiva raccolta dalla sua esperienza di vita, dalla filosofia e dalla saggezza dell’età, con un’ulteriore enfasi sui temi filosofici, sociali e politici dell’originale.

Roger Waters Announces 'The Dark Side of the Moon Redux' Release

Il nuovo progetto di Roger Waters

Dopo la pubblicazione di Money arriva anche il secondo estratto, Time. Anche stavolta il brano si presenta in una nuova dimensione cupa e spettrale, a tratti angosciante.

The Dark Side Of The Moon Redux sarà nei negozi a partire dal prossimo 6 ottobre. Oltre a reinventare ciascuna delle dieci tracce originali di ‘The Dark Side Of The Moon‘, il formato Redux in vinile contiene inoltre una bonus track di tredici minuti ispirata alla ri-registrazione come traccia finale.  “Sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo creato, è un lavoro che può stare orgogliosamente accanto all’originale, mano nella mano attraverso mezzo secolo di tempo”, ha detto Roger Waters.

“Quando ho parlato per la prima volta dell’idea di ri-registrare The Dark Side Of The Moon, tutti abbiamo pensato che fossi pazzo. Non si tratta di una sostituzione del prodotto originale, cosa che è ovviamente impossibile. Ma è un modo per un uomo di 79 anni di guardare indietro a 50 anni fa negli occhi di un 29enne e dire, citando un poema che ho scritto per mio Padre, ‘Abbiamo fatto del nostro meglio, siam rimasti fedeli e nostro padre sarebbe fiero di noi’.

Inoltre è un modo per onorare un album di cui io, Nick, David e Rick abbiamo tutto il diritto di essere orgogliosi”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli