Roma calcio rivoluzione
Roma calcio rivoluzione e domenica si chiude il campionato. Intanto sta per partire la rivoluzione.
Più di una questione aperta, derivanti da una serie di situazioni spinose, che andranno chiuse in maniera rapida.
La prima riguarda il tecnico: Ranieri toglierà il disturbo e la guida tecnica andrà ad un mister comunque importante.
Svanito il sogno Antonio Conte, rimangono in lizza Gasperini, Sarri e qualche altro. In tal senso attenzione alla candidatura si Marco Giampaolo.
Questo il primo nodo da sciogliere. Poi bisogna comprendere anche chi sarà il prossimo direttore sportivo: altra grana urgente e non di poco conto.
Roma calcio rivoluzione in corso…
Insomma per la Roma si prospetta una rivoluzione totale. Anche tanti calciatori, preoccupati dal clima di incertezza, sarebbero pronti a lasciare i giallorossi.
I nomi che circolano in tal senso sono importanti: Kolarov, De Rossi, Dzeko, El Shaarawy, Pellegrini, Manolas. Il capitano lascerà la capitale, nessuna proposta di rinnovo per lui.
Il popolo romanista, quello più caldo, ha manifestato il suo dissenso. Ormai però i giochi sembrano fatti.
I due di diranno addio e Daniele De Rossi potrebbe andare a chiudere la propria carriera al Boca Juniors o nella MLS americana. Per lui le proposte non mancano di certo.
Le altre partenze
Per ciò che concerne Stephan El Shaarawy, la situazione è differente.
Contratto in scadenza nel 2020, e la parte del faraone, nessuna voglia di rinnovare. Contratto da 2,5 milioni di euro a stagione.
Lui chiede 4 milioni, la Roma nicchia. Per non perderlo a parametro zero nella prossima stagione, si potrebbe arrivare ad una cessione.
La Juventus pare abbia drizzare le orecchie. Potrebbe strappare un pezzo conveniente. Sempre la Juve, pare interessata a pagare la clausola rescissoria da 36 milioni di Manolas.
Il greco andrebbe a Torino con un contratto anche più corposo. Pellegrini è nelle mire di Inter e Milan,
Kolarov invece potrebbe chiudere negli Emirati con un ricco contratto.