Salvini sulla Sea Watch, arrestate l’equipaggio

 

Salvini sulla Sea Watch arrestate l’equipaggio. Il Ministro Matteo Salvini ha voluto esprimere la sua opinione sulla nave ferma in prossimità delle coste italiane. La Sea Watch infatti è ancorata da giorni a largo delle coste siciliane aspettando il permesso del Governo per potere attraccare in Italia. Il Cargo è carico di migranti non tutti in buone condizioni di salute. ” La legge prevede che bisogna essere autorizzati per potere attraccare, non possiamo fare arrivare in Italia chiunque” – Ha commentato Matteo Salvini alla trasmissione radiofonica ” Barba e Capelli” di CRC.  “Le regole di un paese sono una cosa seria. Le persone sulla Sea Watch non sono naufraghi, ma uomini e donne che hanno pagato 3000 dollari ciascuno solo per scappare dal loro paese” – Ha continuato l’uomo politico. ” In Italia stanno anche  arrivando migliaia di migranti autorizzati, che fuggono dalla guerra” – Ha aggiunto.

Salvini sulla Sea Watch, arrestate l’equipaggio. Le parole dure del Ministro

In particolare, il Ministro dell’interno non ha usato mezze parole per esprimere tutto il  suo rammarico sul personale della Sea Watch. L’uomo politico di spicco della Lega se l’è presa in particolare con la capitana e l’equipaggio dell’imbarcazione dicendo:

” Spero che nelle ultime ore ci sia un giudice che affermi, che all’interno di quella nave ci sono dei fuori legge. Prima fra tutti la Capitana”- Ha continuato il segretario della Lega. ” Se la nave viene sequestrata e l’equipaggio arrestato io sono molto contento”- ha infine sottolineato. Nel frattempo non sono mancate le polemiche del mondo politico sul caso Sea Watch. E nelle ultime ore ci sono stati dei recenti sviluppi di cronaca. E mentre il Pd si è dimostrato quasi solidale e favorevole allo sbarco dei migranti la questione si è riaccesa.

Non solo una questione politica

Al di la della politica, l’opinione pubblica si è anche dibattuta sul caso umano. E’ giusto prestare soccorsi e cure ai migranti bisognosi, ma non è giusto farli sbarcare. A tal proposito sempre il Ministro Salvini ha voluto dire la sua, “prendendosela” con l’Olanda: Il comportamento del Governo Olandese è disgustoso” – Ha detto il leader leghista. ” Se ne fregano di un nave che batte bandiera olandese” – Sottolineando come effettivamente le altre nazioni giochino a scarica barile con l’Italia già da molti anni. I migranti non sono solo un ” Problema” Italiano.

Fonte foto in evidenza:Fanpage

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24