Adrien Silva potrebbe essere l’uomo in più della Sampdoria dopo la sosta. Il centrocampista portoghese è in rampa di lancio e Ranieri potrebbe promuoverlo titolare presto. Campione d’Europa nel 2016, è arrivato a Genova per dare maggiore qualità alla mediana. E i primi risultati, anche se a sprazzi, si sono già visti.
Adrien Silva è pronto a prendersi la Sampdoria
Arrivato alla Sampdoria solo il 3 ottobre, Adrien Silva è stato prelevato a titolo definitivo dal Leicester. Un colpo di mercato giunto a conclusione dopo una lunghissima trattativa. I blucerchiati lo hanno voluto fortemente dietro la spinta di Claudio Ranieri. Il tecnico lo ha ritenuto l’uomo giusto da inserire in una mediana molto muscolare, ma poco tecnica. Il problema è che essendo arrivato per ultimo, il suo inserimento in squadra deve ancora completarsi.
Ad oggi Silva in Serie A ha giocato 32 minuti con la Lazio, 24 nel derby e 13 con il Cagliari. Poche apparizioni che hanno certificato la qualità del giocatore. Sempre la Samp è cresciuta quando è entrato il portoghese. Un caso? Possibile, o forse no. Nel derby per esempio la spinta dei blucerchiati è aumentata e non poco. Adesso va risolto il problema tattico, Silva ha qualità e regala maggiore pericolosità ma potrebbe scoprire il fianco alle ripartenze avversarie.
Ekdal out, Silva in?
Per questo è probabile, che se dovesse essere promosso titolare, Silva prenderà il posto di Ekdal. Thorsby, ha fiato e muscoli da vendere e funge da equilibratore più dello svedese. Senza contare che proprio Ekdal ha iniziato la stagione in sordina. Compassato e con poche idee è sembrato abbastanza in difficoltà sia a Cagliari che con il Genoa.
Insomma il sorpasso sembra essere dietro l’angolo, dopo due settimane di sosta e di lavoro, Silva dovrebbe essere pronto. La maglia da titolare in realtà la già vestita in Coppa Italia contro la Salernitana. test poco probante per chi è salito sul tetto d’Europa non più di quattro anni fa.
Fonte foto: profilo Twitter ufficiale Sampdoria