Sampdoria: ecco il nuovo attaccante

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Sampdoria, novità in avanti

Sampdoria pronta per l’esordio in campionato. La squadra si é allenata agli ordini del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco. L’ex tecnico giallorosso, rispetto al suo predecessore Marco Giampaolo, adotta un modulo differente. Punta infatti sul 4-3-3, con due attaccanti esterni ed una punta centrale. La Samp, dopo aver ascoltato le richieste dei proprio allenatore, ha chiuso per una punta importante. Si tratta di un ritorno gradito, visto che il ragazzo aveva già giocato con i blucerchiati, disputando una stagione abbastanza positiva. Si tratta di Gregoire Defrel, ex Sassuolo ed ora di proprietà della Roma. I giallorossi avendo parecchi elementi nella batteria avanzata, ha deciso di cederlo.

La storia dell’acquisto

Defrel in un primo momento sembrava essere molto vicino al passaggio in rossoblù. Il Cagliari aveva trovato l’intesa con l’entourage del calciatore, ma non ha mai trovato quella con il club di James Pallotta. Incongruenze e vedute differenti circa il metodo del pagamento del cartellino. Viste le difficoltà sorte in seno a questa trattativa, i blucerchiati si sono inseriti, ed hanno raggiunto l’intesa con entrambe le parti. Defrel quindi passa alla Sampdoria, Che lo raccoglie a braccia aperte, e lascia la società di Tommaso Giulini con il cerino in mano. Il Cagliari sarà quindi costretto a rivolgersi altrove, per assicurarsi una seconda punta.

Le cifre dell’affare

Gregoire Defrel quindi passa alla Samp con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. I genovesi verseranno nelle casse della società giallorossa, 1,5 milioni di euro per il prestito. A fine stagione, quindi entro giugno 2020, dovrà pagare il resto della cifra pattuita con Petrachi. Si tratta di una somma di 13,5 milioni di euro, per una valutazione totale di 15 milioni di euro. Il francese quindi a completare il reparto competitivo, ma che necessitava di un inserimento importante. Con questo colpo, il mercato in entrata della Sampdoria dovrebbe essere chiuso.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24