Sampdoria-Juventus cronaca diretta

Sampdoria-Juventus 0-0, pareggio a reti bianche e un punto per parte

 

GENOVA – Sampdoria-Juventus 0-0. Finisce a reti bianche il match tra doriani e bianconeri valido per la seconda giornata di campionato. 1′ Fischio d’inizio al Ferraris: è iniziata la partita. Juve in campo con la divisa Away 22/23. 2′ buon inizio della squadra di Allegri: tanto pressing in mezzo al campo e veloci ripartenze. 3′ Scambiano bene Cuadrado e Danilo sulla destra, il cross del brasiliano viene sporcato dalla deviazione di Augello. Audero c’è e stoppa il tentativo offensivo della Juve. 6′ Bella palla dentro di Sabiri per il taglio di Leris, l’esterno numero 37 a tu per tu con Perin colpisce la traversa.

Si salva la Juve, con l’aiuto del montante. 12′ Samp e Juve hanno iniziato il match a tutta, ritmi altissimi a Genova: tanta intensità, giro palla veloce, padroni pericolosi pochi minuti fa con Leris. 15′ Primo quarto d’ora complicato per i bianconeri, buon inizio della squadra di Giampaolo. Reagisce la squadra di Allegri, Cuadrado ruba la palla ad Augello, entra in area blucerchiata ma Audero gli dice no due volte. 22′ Kostic taglia dall’esterno verso il centro e prova a inquadrare la porta di Audero: l’estremo difensore della Samp alza sopra la traversa il destro dell’ex Eintracht Frankfurt.

28′ Primo cooling break del match: ci sono già state diverse occasioni da una parte e dall’altra del campo, meglio però la Samp fino ad ora a livello di intensità e organizzazione generale. 35′ Bella discesa palla al piede di Filip Kostić, palla a Rabiot che di prima colpisce verso Audero: il portiere ex Juve blocca la sfera. 42′ Djuricic stende fallosamente Rabiot a metà campo, Abisso estrae nei suoi confronti il cartellino giallo. 44′ Alex Sandro ferma con un fallo tattico la ripartenza della Samp e viene ammonito. 45′ Ci sarà un minuto di recupero.

Sampdoria-Juventus 0-0

Ancora 60 secondi da giocare, dunque, prima della fine della prima frazione. 45’+1′ Punteggio fermo sul risultato di 0-0: nessun gol, occasioni per entrambe le squadre, intensità altissima a Marassi. 46′ Si riparte. Cambia subito il tecnico bianconero: esce Alex Sandro, in campo al suo posto De Sciglio. 49′ Ottimo inizio di ripresa per la Juve, baricentro alto, pressing a tutto campo, ci prova Dušan Vlahović di sinistro ma il serbo non inquadra lo specchio della porta. 58′ Arriva la seconda sostituzione per gli ospiti, questa volta Allegri cambia a centrocampo: esce McKennie, entra Miretti.

63′ Leris commette fallo su Filip Kostić, l’intervento falloso viene punito da Abisso con il cartellino giallo. 65′ Bella giocata di Miretti che ruba palla a metà campo, lancia nello spazio Dušan Vlahović, il serbo serve centralmente Rabiot che batte Audero. Dopo un check al Var, l’arbitro annulla la rete del francese per posizione di fuorigioco dell’attaccante numero 9 della Juve. 67′ Arriva il primo cambio anche per mister Giampaolo: Verre subentra a Rincon. 72′ Forze fresche per i blucerchiati: fuori Augello e Djuricic, in campo al loro posto Murru e Gonzalo Villar. 76′ Marassi spinge i padroni di casa ma la partita ora la fa la Juve! Bianconeri alla ricerca del gol del vantaggio.

77′ A meno di 15 minuti dal fischio finale (più recupero), cambiano ancora i due allenatori: fuori Cuadrado e dentro Kean per Allegri. Escono Vieira e Caputo per la Samp, in campo Depaoli e Quagliarella. 83′ Ora le due squadre faticano a costruire gioco e occasioni, si fanno sentire stanchezza e caldo. 85′ Allegri pesca ancora dalla panchina: esce Locatelli, al suo posto in campo l’ex Genoa. 86′ Arriva il quarto giallo del match: finisce sul taccuino di Abisso anche Verre. 87′ Quagliarella taglia forte e anticipa De Sciglio, l’ex bianconero cerca il palo lungo, la palla sfiora il legno. 90′ Ancora 6 minuti da giocare al Ferraris. 90’+3′ Filip Kostić colpisce di controbalzo, Audero con un guizzo dice no: che chance per i bianconeri! 90’+6′ La partita finisce qui: 0-0 tra Samp e Juve.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24