Samsung MicroLED: la nuova TV dal prezzo di 130 mila euro

Samsung MicroLED: la nuova TV dal prezzo di 130 mila euro

 

Mentre le sale cinematografiche prendono colpo dopo colpo nel 2020, l’industria dovrebbe prepararsi ad altro. Samsung ha presentato la nuova TV a MicroLED da 110 pollici. Questo enorme televisore combina praticamente tutte le migliori tecnologie per schermi che Samsung ha da offrire, inclusi MicroLED, 4K HDR e un incredibile rapporto schermo-corpo del 99,99%. MicroLED è l’aspetto più eccitante di questa TV poiché porta la qualità OLED ai TV LED, il che li rende molto migliori.

Samsung MicroLED: le caratteristiche tecniche

Ciò significa che la TV avrà ottimi livelli di nero, colori sbalorditivi e un contrasto quasi perfetto. Samsung afferma che la TV può persino esprimere il 100% della gamma di colori DCI e Adobe RGB, che è una valutazione di precisione del colore davvero eccezionale. Poiché lo schermo è così grande, puoi persino dividerlo in quattro quadranti da 55 pollici ciascuno per guardare contemporaneamente contenuti diversi.

Samsung afferma anche che puoi collegare diversi dispositivi alla porta HDMI della TV e riprodurli dalle sezioni più piccole del televisore. Questo sarà davvero fantastico per gli appassionati di sport che sono anche giocatori. Teoricamente, questo dovrebbe anche consentire alle persone di collegare quattro console per videogiochi e giocare a una strana versione di co-op da divano online.

Samsung non ha risparmiato nemmeno sul sistema audio. Promette un’esperienza audio surround a 5.1 canali. Spinge il suono attraverso lo schermo della TV e può persino identificare da dove dovrebbero provenire i suoni sullo schermo, il che dovrebbe aiutare ad aumentare l’immersione durante la visione di contenuti. Sebbene Samsung non abbia ancora rivelato il prezzo di questa unità, si prevede che sarà molto costoso, prossimo ai 130 mila euro. Detto questo, sarà più facile da installare rispetto agli altri televisori a parete giganti di Samsung poiché l’unità è un unico pezzo come la maggior parte dei televisori normali. I MicroLED hanno una durata minima di 10 anni di vita utile. 

Via

Fonte immagine copertina: Samsung

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com