Sardegna-Maltempo: isola in ginocchio

 

Sardegna in ginocchio

Da ieri la Sardegna é finita in un vortice di maltempo, che pare non accennare a placarsi. Pioggia di elevata intensità e senza sosta, continuano ad abbattersi sull’isola. Questa situazione meteorologica sta mettendo in ginocchio l’isola, con alcuni primi episodi che non promettono niente di buono. Il sud della Sardegna è la zona maggiormente interessata dalla perturbazione, insieme alla zona centro orientale isolana.

Uta, Castiadas e Tertenia problemi differenti

Ad Uta paese del cagliaritano due persone sono state salvate dall’intervento dei vigili del fuoco. Stessa sorte anche per altre due persone, stavolta a San Vito paese della Sardegna sud orientale. A Castiadas un ponte è stato chiuso così come una strada nella zona di Tertenia, a causa di allagamenti e pericoli connessi alle abbondanti piogge

Paura a Capoterra è Uta

A Capoterra la pioggia riporta la paura. Il fiume ha fatto registrare un innalzamento del livello, che ha superato quello di guardia ed in alcuni tratti ha già esondato. Per questo motivo oggi il sindaco della cittadina, ha disposto la chiusura immediata di tutte le strutture scolastiche. Si vogliono infatti evitare eventuali incidenti, con le scuole che potrebbero essere soggette a cedimenti strutturali. Stesso discorso anche ad Uta, scuole chiuse in attesa che il tempo migliori.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24