Temporali (Fonte: centrometeoitaliano.it)

Allarme meteo in Sardegna

Allerta meteo anche in Sardegna

Maltempo in Sardegna e previsioni meteorologiche avverse in tutto il due dello stivale. Sull’isola previste abbondanti precipitazioni, fenomeni elettrici di una certa importanza e forti raffiche di vento, pronte a sferzare la Sardegna. In particolare in alcune del territorio e più precisamente nel settore sud orientale, come San Vito, Muravera, Castiadas e dintorni, dove in via precauzionale sono state chiuse le scuole. Gli alunni quindi non potranno recarsi presso le strutture, visto l’arrivo di una perturbazione considerata addirittura da bollino rosso. Pericolo quindi abbastanza importante visto che il colore rosso, è quello che significa massima allerta.

Il bollettino della Protezione Civile

La Protezione Civile ha diramato quindi un bollettino in codice rosso, a causa di rovesci di forti intensità, caratterizzati da temporali molto intensi, attività elettrica molto frequente e forti raffiche di vento. Questo bollettino non fa presagire niente di buono, tanto da aver indotto i sindaci dei paesi su menzionati, a dichiarare lo stato di massima allerta e quindi a chiudere le strutture scolastiche. Il maltempo sarà il grande protagonista nei prossimi giorni, non solo in Sardegna ma in tutto il meridione dell’Italia, che sarà investito da fenomeni temporaleschi importanti e forti venti che renderanno anche i mari agitati. Si chiede quindi la massima attenzione da parte di tutti gli automobilisti alla guida, in maniera tale da evitare eventuali incidenti che con il maltempo spesso accadono. In caso di forti piogge si consiglia di evacuare cantine e piani sotterranei, portandosi sempre nei piani più alti della propria abitazione.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romamzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca