Sissi, la seconda stagione si farà

Sissi, arriva l’annuncio ufficiale ‘La seconda stagione si farà’: quando andrà in onda

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il finale di Sissi ha lasciato quasi tutti con l’amaro in bocca. Martedì 11 gennaio, in prima serata su Canale 5, è andato in onda il finale della miniserie tedesca con Dominique Devenport e Jannik Schumann. In tre puntate è stata ripercorsa la storia dell’Imperatrice austriaca, del suo matrimonio con Francesco Giuseppe I d’Austria, della morte della primogenita Sophie e dell’impiccagione di Fanny, la dama di compagnia di Sissi. Dopo aver visto il finale della miniserie televisiva tedesca, i telespettatori si sono chiesti se ci sarà la seconda stagione. Dal fronte tedesco arrivano buone notizie!

Leggi anche

Sissi, fan in rivolta: ‘Finale deludente’

Il finale della prima stagione di Sissi ha diviso il mondo dei social in due parti: da una parte i delusi che si aspettavano un finale conclusivo, e dall’altra parte gli impazienti, che non vedono l’ora di vedere il seguito. Molti hanno iniziato a vedere questa serie televisiva tedesca con la speranza che fosse autoconclusiva, ma invece hanno trovato una grande sorpresa! Insomma, la serie tedesca diretta da Sven Bohse si è conclusa con un finale che ha lasciato troppi punti in sospeso. E questa cosa non è stata ben digerita da molti telespettatori.

Sissi 2 si farà? Arriva l’annuncio ufficiale

Arrivano buone notizie per quanto riguarda la miniserie Sissi. Sì, la seconda stagione si farà. L’annuncio è stato già ufficializzato nel mese di ottobre 2021. Hauke Bartel, che programma il palinsesto del canale televisivo tedesco RTL, è rimasto letteralmente soddisfatto dagli ascolti Tv che ha raccolto questo progetto. Si è complimentato con la casa di produzione Story House, per essere riuscito a raccontare la storia di Sissi in chiave moderna. E, con tono orgoglioso, ha annunciato che la storia dell’imperatrice d’Austria avrà una seconda stagione, che sarà trasmessa su RTL+ e su RTL.

Seconda stagione di Sissi – Quando andranno in onda le nuove puntate

La miniserie che racconta la storia dell’imperatrice d’Austria da una prospettiva moderna ha raccolto ottimi consensi in Italia. Nel dettaglio, la prima puntata, trasmessa martedì 28 dicembre 2021, ha intrattenuto 3.383.000 spettatori pari al 16.7% di share. La seconda puntata, mandata in onda martedì 4 gennaio 2022, ha interessato 2.994.000 telespettatori pari al 14.1% di share. La terza e ultima puntata, trasmessa martedì 11 gennaio 2022, ha raccolto davanti allo schermo 3.201.000 spettatori pari al 14.7% di share. Adesso tocca a Mediaset decidere se acquistare i diritti della seconda stagione di Sissi.

Secondo alcuni importanti e affidabili siti tedeschi, è molto probabile che le riprese inizino in primavera e Sissi vada in onda nel mese di dicembre 2022. Insomma, non resta che attendere pazientemente le nuove puntate.

Autore dell'articolo: Teresanna Salerno