NOS4A2 avrà uno spin-off

NOS4A2 avrà uno spin-off? Le parole di Joe Hill

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Come successo con altre serie TV – quali The Walking Dead e Breaking Bad – AMC solitamente realizzato uno spin-off degli show più importanti. Per questo motivo, in molti si chiedono se anche NOS4A2 avrà uno spin-off. Ebbene, sull’argomento è intervenuto l’autore del romanzo Joe Hill sulla quale si è poi basata la serie TV.

NOS4A2 avrà uno spin-off? I progetti di Joe Hill

Secondo quanto affermato da Joe Hill, ideatore del romanzo dalla quale è nata la serie TV horror intitolata NOS4A2, aveva già in programma di sviluppare uno spin-off delle avventure di Maggie Leigh. Indipendentemente dal fatto che AMC fosse o meno interessato al nuovo progetto, l’intento di Hill era quello di approfondire la storia di alcuni dei personaggi più significativi di NOS4A2 espandendo così il mondo della serie TV horror. Infatti, in merito al progetto, Joe Hill avrebbe affermato quanto segue:

“Ben prima che ci fosse mai uno show televisivo, avevo in programma di raccontare un’altra storia di Maggie Leigh intitolata” The Crooked Alley “, che si svolge prima degli eventi in NOS4A2. Sarebbe interessante scrivere ora perché la mia visione del personaggio è stata radicalmente cambiata da Jahkara Smith. Adoro la performance di Jahkara nei panni di Maggie che mi sembra più interessante della versione del libro.”

Aggiungendo in seguito:

“Quindi, in termini di lavoro su carta, penso che potrebbe esserci spazio per rivisitare quel mondo e questi personaggi ad un certo punto in qualche modo. Ma penso anche che AMC potrebbe fare lo stesso se vogliono e se c’è un pubblico appetito per questo. Era parte del punto di trascorrere del tempo a Parnassus nella seconda stagione per incontrare Old Snake e The Hourglass”.

Le parole di Jami O’Brien

Non sono mancate le parole dell’ideatore della serie TV horror e sul mondo incredibilmente appassionante che ha creato Joe Hill. Infatti, Jami O’Brien ha affermato:

“Penso che Joe abbia creato un mondo davvero vasto nel suo romanzo. Ha accennato ad un mondo molto più grande del mondo di Charlie e Vic. Sebbene il romanzo riguardi Charlie e Vic, accenna anche ad altri potenti Creativi ed Inscape nel mondo che si estende al di fuori del romanzo. Ed inoltre amo lavorare allo show. Amo veramente il libro. Amo l’idea dei Creativi forti e (nuovi) Escape. Credo che ci sia un mondo in cui tutto ciò si possa esplicare. Dipende da quanto successo ha il nostro show e a cosa punti l’AMC per NOS4A2 ma io certamente ci starei”.

Fonte foto: wikipedia

Leggi anche Hannibal stagione 4 arriverà su Netflix?

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,