squid learning english

SQUID Learning English: nuovo strumento gratuito per gli studenti di lingue

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

È disponibile gratuitamente, come del resto l’intera app, sotto forma di categoria.
SQUID Learning English è un modulo di apprendimento innovativo interno all’app che fornisce sessioni di studio interattive sviluppate
sulle notizie più recenti. Ogni sessione consiste in un articolo originale e aggiornato proveniente da una delle prestigiose fonti inglesi disponibili nell’app e in due esercizi interattivi per migliorare il lessico e la comprensione del testo.

Per accedere agli articoli con gli esercizi, l’utente dovrà solo aggiungere “Learning English” alla sua lista di categorie preferite su SQUID App.
SQUID Learning English garantisce all’utente:
● L’opportunità di mantenersi aggiornato
con le notizie più recenti e sviluppare allo stesso tempo nuove competenze linguistiche.
● Una interfaccia user-friendly e un design accattivante che renderà l’esperienza semplice e stimolante.
● Un feedback istantaneo dei risultati e delle risposte corrette a tutte le domande della sessione.
● Un modo facile per imparare senza la necessità di un insegnante, quando vuoi, dove vuoi.La nuova funzionalità fa parte di un programma educativo guidato da un team SQUID di linguisti operativo da ottobre 2017. L’obiettivo è quello di sviluppare uno strumento di insegnamento della lingua inglese interno all’app. I principi fondamentali del programma si basano sul metodo conosciuto come ‘language immersion’, ovvero l’immersione totale all’interno della filosofia e della cultura della lingua straniera nella vita di tutti i giorni, riconosciuto quale metodo tra i più efficaci per l’apprendimento di una lingua straniera. Ciò che rende SQUID App uno strumento così potente per la language immersion è il vasto assortimento di categorie da cui scegliere, consentendo all’utente di accedere alle notizie di interesse più recenti nella lingua desiderata. Un ulteriore sviluppo del programma è la presenza di una categoria chiamata ‘Easy News’, contenente articoli scritti in un inglese semplificato, ideale per gli studenti alle prime armi. Il programma contiene inoltre una sezione
dedicata agli insegnanti, che possono iscriversi per ricevere una newsletter settimanale contenente articoli selezionati con esercizi sul lessico e sulla comprensione del testo, stampabili e pronti per l’uso, oltre a consigli su come utilizzare al meglio SQUID per le loro lezioni.
“È risaputo che quando leggi un argomento che ti interessa veramente, impari con piacere e molto più velocemente”, afferma Johan Othelius, fondatore e CEO.

Download:

Android

SQUID – Notizie e riviste
SQUID – Notizie e riviste
Developer: Squid App
Price: Free

iOS

‎SQUID – Notizie e riviste
‎SQUID – Notizie e riviste
Developer: Njuice
Price: Free

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.