Stephen King scriverà un romanzo

Stephen King scriverà un romanzo su Jason Voorhees?

Il genio dell’horror sembra avere in mente alcune idee inerenti ad uno dei più grandi capolavori cinematografici degli anni ’80: Stephen King scriverà un romanzo su Jason Voorhees? Questo è quanto emerso da un post condiviso su Twitter dallo stesso scrittore.

Stephen King scriverà un romanzo su Jason Voorhees? Le parole dello scrittore

Jason Voorhees, il personaggio principale su cui si basano le pellicole cinematografiche di Venerdì 13, potrebbe essere il protagonista di un nuovo romanzo scritto dal grande Stephen King? L’idea di questo nuovo progetto è stata svelata dallo stesso scrittore attraverso alcune parole condivise sul suo’account Twitter. Infatti, il re dell’orrore, in merito a tale progetto ha scritto le seguenti parole:

“La migliore idea per un romanzo che non ho mai scritto (e che probabilmente non scriverò mai) è I Jason, un romanzo scritto in prima persona su Jason Voorhes e il suo destino infernale: ucciso più e più volte al Camp Crystal Lake. Che destino infernale!”

Subito dopo, Stephen King ha condiviso un alto post, affermando quanto segue:

“Solo pensare alla trafila legale che dovrei intraprendere per ottenere i permessi mi fa venire mal di testa. Però qualcuno dovrebbe raccontare la storia dal punto di vista di Jason.”

https://twitter.com/StephenKing/status/1272320631145664514

Quindi, secondo King sarebbe una bella idea quella di raccontare le vicende che hanno caratterizzato uno dei film horror diventato icona degli anni ’80 attraverso un romanzo. Ciò che più potrebbe appassionare i fan di Jason Voorhees, è il fatto che Stephen King vorrebbe raccontare le vicende in prima persona. Dunque, tutto – nella mente di King – dovrebbe evolversi secondo il punto di vista del serial killer, protagonista della saga horror di Venerdì 13. Jason Voorhees – e le terribili vicende legate ad una sorta di maledizione del Crystal Lake dove morì annegato lo stesso Voorhees – potrebbero tornare in un romanzo scritto da King? Sicuramente, sarà molto difficile che ciò possa accadere nonostante il genio dell’horror sembra avere le idee chiare su come potrebbe essere strutturato il romanzo.

Fonte foto: wikipedia

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,