Terzo morto di Corona Virus nelle Marche

Terzo morto di Corona Virus nelle Marche

Condividi su:

 

Terzo morto di Corona Virus nelle Marche. E’ un bilancio davvero tragico quello, che sta investendo il nostro paese in queste settimane. Il Covid-19 detto anche Corona- Virus ha già mietuto molte vittime in quasi tutta Italia. A farne le spese sono maggiormente gli anziani e tutti coloro soffrono di una patologia grave oppure hanno un tumore. Questa pandemia ha già scatenato in tutta la nazione una vera e propria psicosi. E intanto la gente continua a morire per quella, che secondo gli scienziati non è altro che un virus un po’ più violento di una semplice influenza. Per quanto, il Governo abbia preso quasi immediatamente le precauzioni atte a contrastare il diffondersi del morbo, i bollettini medici continuano ad arrivare da tutto il territorio. Le notizie non sono per nulla rassicuranti. Nelle Merche, una regione che solo qualche giorno fa non sembrava a rischio , si contrano i primi morti.

Terzo morto di Corona Virus nelle Marche. I decessi e i contagi

Sono circa tre i morti accertati e parecchi i contagiati nella regione  delle Marche. L’ultimo è un 85 enne di Ancona e affetto da patologie pregresse e ricoverato presso l’Inrca sempre di Ancona. I casi positivi sono saliti a 84, uno dei quali per la prima volta a Fermo. L’ultimo aggiornamento è giunto in mattinata dal “Gores”  segnalando appunto 84 i positivi di cui 72 nella provincia di Pesaro e Urbino. E poi ancora 9 in provincia di Ancona, 2 in provincia di Macerata e uno solo per adesso in provincia di Fermo. In isolamento domiciliare ci sono più di 501 persone, di cui 463 asintomatici e solo 38 con i sintomi della malattia. Sono invece ricoverati in terapia intensiva 14 persone. 8 a Marche Nord, 2 a Torrette, 1 a Fermo, 1 a San Benedetto, 1 a Civita Nova e infine 1 a Urbino.

La situazione del contagio da covid-19

Rispetto all’influenza normale il Corona- Virus ha una forza distruttiva maggiore.  Questo agente virale è mortale nel 3,4% dei casi mentre l’influenza solo nell’1%. Non esistono ancora dei vaccini, ed è un virus a cui nessuno è immune.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24