Nuova Fiat 500

Nuova Fiat 500: è 100% elettrica

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

320 km di autonomia media nel ciclo WLTP: è la  nuova Fiat 500

La nuova Fiat 500 è stata, indubbiamente, la protagonista virtuale del Salone di Ginevra.
E’ un’auto completamente nuova, con un design più moderno e sofisticato, disegnata per tutto il decennio a venire. Rispetto al modello precedente la vettura presenta un aumento della lunghezza complessiva e della larghezza; in crescita di 6 cm ciascuna, rispettivamente a quota 363 e 170 cm. Il passo, invece è lievitato di 2 cm.

Interni e strumentazione digitale della nuova Fiat 500

La strumentazione digitale è affiancata dal grande schermo da 10,3’’ del sistema multimediale Uconnect 5 con comandi vocali . Il tutto è racchiuso in una plancia dal design tondeggiante e che incorpora bocchette di aerazione quasi invisibili. Subito sotto la base dello schermo figurano i tasti “a pianoforte” che governano il climatizzatore, sotto ai quali è presente un generoso svuotatasche e il selettore per i programmi di guida.

Il motore elettrico eroga 118 cavalli di potenza

Il motore elettrico è collocato anteriormente ed eroga 118 cavalli di potenza massima. Ha 320 km di autonomia media nel ciclo WLTP, e soprattutto ben 400 km in città. Non mancano la ricarica veloce, la guida semiautonoma di livello 2 e un nuovo infotainment, veloce e connesso. Viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 42 kWh alloggiata sotto al pianale e che consente un’autonomia media omologata di 320 km. Brillante lo scatto zero-cento, coperto in 9 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 150 orari. La 500 elettrica è compatibile con la ricarica a corrente alternata fino a 11 kW e continua fino a 85 kW. Sicché, utilizzando la ricarica veloce, è possibile rifornire l’accumulatore all’80% in 35 minuti e bastano 5 minuti per recuperare 50 km di raggio d’azione.

La nuova 500 sarà assemblata a Torino

La nuova Fiat 500 è già ordinabile nella versione “La Prima”, che ha tutto di serie, inclusi i fari full led, i rivestimenti in ecopelle e i cerchi in lega di 17’’. Il prezzo (senza incentivi) è di 37.900 euro e comprende la wall box per la ricarica domestica.

La vettura – presentata nell’edizione Cabrio, cui seguirà la 500 con carrozzeria tradizionale – sarà assemblata a Torino, a Mirafiori e venduta contestualmente al modello endotermico (fabbricato in Polonia), ora disponibile anche con motorizzazione mild-hybrid, oltreché gpl.

Fonte Immagine: Pinterest

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24