Tom Dumoulin commenta la sua caduta

Tom Dumoulin commenta la sua caduta nella seconda tappa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Tom Dumoulin commenta la sua caduta avvenuta nella seconda frazione del Tour de France, proprio durante l’ultima salita della tappa, quella del Col des Quatre Chemins. Ai microfoni di  Cyclingnews.com ha spiegato: “Sono stato uno stupido. Non so esattamente cosa sia successo . Ho guardato a sinistra per un attimo, quindi forse ho sterzato troppo dall’altra parte. A quel punto è passato Kwiatkowski e mi ha fatto perdere il contatto tra manubrio e mani”.

Per fortuna per il corridore non ci sono state importanti conseguenze: “Fortunatamente non mi sono fatto male, ho sbattuto un po’ il ginocchio ma penso non ci sia niente di preoccupante. Quello destro fa leggermente più male, ma penso che già domani le cose andranno meglio”.

Tom Dumoulin commenta la sua caduta

Tom Dumoulin è stato protagonista di una caduta per fortuna senza grosse conseguenze. Il corridore ha disputate due buone prestazione al momento. Le opportunità di poter far bene sono tante. Sarà fondamentale rimanere concentrati per tutte e tre le settimane della corsa. Al momento l’olandese occupa la decima posizione mentre Roglic l’undicesima. Al riguardo ha dichiarato, specificatamente alla classifica generale: “Siamo dove dovremmo essere. Per noi non si trattava del fine settimana nel quale attaccare, e lo abbiamo superato in modo abbastanza tranquillo. Dobbiamo rimanere attenti e non portare il peso della corsa sin dal primo giorno. L’abbiamo fatto per tenerci fuori dai guai, per noi il weekend è stato fantastico”. 

La strada verso la passerella finale è ancora molto lunga e il corridore ha tutte le carte in regola per imprimere la sua impronta in questa corsa a tappe che regalerà sicuramente grandi emozioni. Riuscirà Tom Dumoulin a portare a casa la tanto ambita maglia gialla? Non resta che scoprirlo seguendo tutte le tappe della corsa chilometro dopo chilometro in queste tre settimane in giallo.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Avatar