Tour of Antalya 2021

Tour of Antalya 2021, evento annullato dalla Federazione ciclistica turca

 

Il Tour of Antalya 2021 non si svolgerà. La Federazione ciclistica turca ha preso questa clamorosa decisione, in accordo con il Ministero dello Sport.

La manifestazione ciclistica inizialmente in programma dall’11 al 14 febbraio, non si svolgerà, come invece era precedentemente in programma nel calendario dell’UCI. La decisione è una diretta conseguenza dell’emergenza sanitaria che sta colpendo il mondo intero. Secondo infatti le autorità, il rischio è troppo alto e non è il caso di mettere a rischio la salute sia dei corridori che dei tifosi. La situazione infatti in tutto il mondo è ancora precaria e il ritorno alla totale normalità nella vita di tutti i giorni, sembra ancora lonta.

 

Tour of Antalya 2021, le dichiarazioni sull’annullamento della corsa

Un portavoce dell’organizzazione della corsa ha spiegato a Wielerflits i motivi dell’annullamento della manifestazione ciclistica Tour of Antalya 2021. Al riguardo ha sottolineato:È una decisione importante ma a causa della pandemia è quella giusta. Per noi è una grande responsabilità. Come organizzazione facciamo tutto il possibile per organizzare l’evento nel miglior modo, ma non si sa mai cosa può accadere”.

La competizione aveva già ricevuto il parere favorevole di ben sei squadre World Tour. Nello specifico avrebbero dovuto partecipare: DSM, Astana-Premier Tech, UAE Team Emirates, Israel Start-Up Nation, Deceunink-Quick-Step e Movistar.

Ma niente è perduto. Infatti, l’organizzazione sta già lavorando per riportare il Tour of Antalya in calendario nel 2022. Ovviamente tutto dipenderà dall’evolversi dell’emergenza sanitaria che già in quest’anomalo 2020 ha rivoluzionato il mondo dello sport. Infatti, la stagione dei corridori è stata concentrata in soli 3 mesi da agosto ad ottobre dove sono state concentrate le più importanti corse a tappe.

Non resta quindi che attendere ancora qualche settimana per cercare di capire come verrà organizzata la nuova stagione ciclistica e a quali corse i corridori decideranno di prendere parte nel nuovo anno che verrà.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu