Nairo Quintana non correrà

Nairo Quintana non correrà i primi tre mesi del 2021

 

Nairo Quintana non correrà i primi tre mesi del 2021. A darne comunicazione è il direttore dell’Arkéa Samsic Yvon Ledanois. La scelta deriva dal fatto di poter dare la possibilità al colombiano di riprendersi completamente. Il direttore sportivo ha rilasciato un’intervista al quotidiano francese Le Telegramme dove ha spiegato: “Non voglio riavere un Quintana al 60% delle sue capacità. Voglio dargli il tempo di tornare al pieno delle sue possibilità. Non voglio vederlo prendere scorciatoie. Se dovremo aspettare due o tre mesi in più, noi aspetteremo”.

Quintana avrebbe quindi bisogno di tempo per recuperare dall’operazione in artroscopia del ginocchio, che è stata eseguita a Lione, in Francia.

Nairo Quintana non correrà i primi tre mesi del 2021. Le dichiarazioni di Ledanois

Ledanois ha poi spiegato il programma di recupero del corridore: “A causa di sfortunati eventi come l’incidente di metà anno e le cadute durante il Tour, è stata presa la decisione di eseguire un intervento chirurgico sul ginocchio per recuperare l’usura, guarire le lesioni e quindi mitigare l’impatto in futuro. Nairo continua il suo recupero a casa, in Colombia. Ci sentiamo periodicamente al telefono ed è in costante contatto con i medici della squadra, si prende cura di se stesso. Non ha ancora ripreso gli allenamenti, perché prima deve sottoporsi a nuovi esami, ma il recupero sta procedendo come da programma”.

Il direttore sportivo ha poi concluso sulla partecipazione al Tour Colombia: “Ho visto che i media colombiani l’avevano annunciato per il Tour Colombia e lo capisco perché so che loro vogliono vederlo. Purtroppo sarà impossibile e personalmente, non so quando sarà possibile annunciare il recupero completo”.

Non sono quindi tempi buoni per Nairo Quintana. Non resta quindi che attendere ancora qualche mese per vedere il corridore colombiano al top della forma e di nuovo su strada alla conquista di nuovi e prestigiosi traguardi.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu