Dove vedere il Giro del Delfinato

Chris Froome pensa al Tour of the Alps

 

Chris Froome pensa al Tour of the Alps che sarà il suo prossimo appuntamento ciclistico della stagione. Al riguardo come riporta cyclingpro, il corridore ha affermato: “Dopo qualche giorno di riposo partirò per il mio secondo ritiro stagionale. In seguito tornerò alle corse in occasione del Tour of the Alps”. Il corridore della Israel cercherà quindi di affinare la sua forma fisica in vista di quello che è il suo obiettivo principale, ossia vincere il suo quinto Tour de France.

Il britannico al Tour of the Alps non ha ancora un ruolo definitivo. Al momento non ha ancora rivestito il ruolo di capitano, ma si è sempre messo al servizio dei compagni di squadra.

Chris Froome pensa al Tour of the Alps, le difficoltà del corridore

In queste prime corse, Froome ha riscontrato delle difficoltà, soprattutto nella Volta Catalunya dove ha analizzato la sua forma fisica. Al riguardo ha spiegato: “Anche se personalmente per me è stata una settimana difficile, sento che la mia forma è cresciuta con il passare dei giorni, il che mi dà fiducia guardando avanti. Da un punto di vista della squadra, è stato fantastico vedere che tutti hanno remato nella stessa direzione. Anche se siamo un gruppo di nuova formazione, stiamo rapidamente sviluppando il senso di appartenenza”.

Froome si dice quindi ottimista sulla crescita della sua forma visita che sta migliorando corsa dopo corsa. Mancano ancora diversi mesi dalla partenza della prossima edizione del Tour de France, quindi il corridore britannico avrà tutto il tempo per potersi preparare al meglio per conquistare il suo ambito obiettivo: il quinto Tour de France.

Non resta dunque che attendere il prossimo 19 aprile quando partirà la mini corsa a tappe Tour of the Alps per scoprire sia il ruolo di Froome nella competizione sia come sarà la sua condizione fisica al termine della mini corsa a tappe.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Chiarella Serra