Toyota LandCruiser 300 2021: arriva il downsizing al 4 cilindri?

Toyota LandCruiser 300 2021: arriva il downsizing al 4 cilindri?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Toyota LandCruiser 300 2021 dovrebbe arrivare in commercio con il 6 cilindri. Molto probabilmente, però, potrebbe arrivare in vari mercati senza la motorizzazione Diesel. Rapporti recenti dal Giappone affermano che la nuova Toyota LandCruiser serie 300 arriverà con un nuovo e grande turbo-diesel a quattro cilindri da 3,3 litri. Dunque, il turbo-diesel V6 della stessa cilindrata sarà sostituito dal nuovo quattro cilindri?

Un motore più grande con più di quattro cilindri è anche uno degli elementi più significativi che separa il LandCruiser dal suo fratello minore, il Prado. All’inizio di quest’anno ci sono state segnalazioni secondo cui la nuova LC300 di Toyota avrebbe persino ottenuto il turbo diesel a quattro cilindri da 2,8 litri che è stato recentemente aggiornato per Prado, HiLux e Fortuner. Tuttavia non l’avrebbero montato su vetture per il mercato Australiano. Toyota deve ancora confermare ufficialmente eventuali dettagli della nuova LandCruiser 300 Series. Sicuramente, però, costerà di più, ed entro il 2025 dovrebbe arrivare un modello ibrido. 

Toyota LandCruiser 300 2021: qualche anticipazione sul prossimo modello

Non è chiaro da dove provengano le informazioni a quattro cilindri contenute nel rapporto del sito web giapponese Best Car, ma se le sue fonti sono sui soldi ci sono tutte le possibilità che la nuovissima Toyota LandCruiser 300 Series del 2021 verrà lanciata in Australia senza alcuna opzione di motore diesel. Si prevede che Toyota offrirà una versione del V6 biturbo da 3,5 litri sviluppato da Lexus (421 cv e 600 Nm) nella sua prossima LandCruiser, insieme a un nuovissimo V6 turbo-diesel che si prevede possa essere tra 3,3 e 3,6 litri. Sono questi motori V6 che saranno al centro di intense discussioni, poiché il capo delle vendite e del marketing di Toyota Australia Sean Hanley ha costantemente affermato che il prossimo LandCruiser offrirà le stesse se non maggiori capacità di traino, fuoristrada e capacità complessive rispetto al modello attuale.

So che probabilmente non è la risposta che il pubblico vuole sentire, ma è la migliore che posso dare in questo momento. Come abbiamo detto fin dall’inizio, il prossimo LandCruiser di cui puoi essere sicuro sarà capace, se non di più, del quello attuale“, disse Hanley. “Abbiamo uno dei mercati più grandi proprio qui in Australia per LandCruiser nel mondo. La nostra società madre lo capisce e ha anche lavorato a stretto contatto con noi per rendere questo modello il migliore possibile“.

Via

Fonte immagine copertina: Motoring

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com