tragico bilancio in Brasile

Tragico bilancio in Brasile, superati i 20 mila morti

 

Condividi su:

Tragico bilancio in Brasile, in America Latina, i morti si contano a migliaia. E ‘ il Brasile di Jair Bolsonaro il più colpito. Le notizie, che arrivano dalle Americhe non sono per nulla incoraggianti. Ma a San Paolo, continuano i decessi. Solo nelle ultime 24 ore, il Covid 19 ha mietuto 1.188  morti. Questo è un dato  diffuso del Ministero della Salute del paese. Il totale delle vittime sale a 20.470 mentre i nuovo contagi sono 18.508 per un totale di 310. 087. Il numero delle persone malate è raddoppiato in soli 12 giorni. Fino al 9 maggio , i morti del paese sud – americano erano appena 10.000. Il mondo guarda proprio allo stato di lingua portoghese come nuovo epicentro del “morbo” per numero di persone affette dal corona Virus. Dunque, il Brasile è il terzo paese più colpito al mondo per numero di casi effettivamente accertati.

Tragico bilancio in Brasile…..le misure preventive….

In realtà, la situazione nello stato Latino potrebbe essere ancora più grave, di quella, che mostrano i dati ufficiali. Soprattutto perchè vengono sottoposte al tampone ( e quindi registrati se positivi) quasi esclusivamente i pazienti più gravi, quelli che sono ricoverati in ospedale. Fra le cause dello sviluppo così accelerato della pandemia, ci sarebbe anche la mancanza di sanzioni previste per chi violi le misure imposte sino ad ora. Come ad esempio l’obbligo dell’uso di mascherine. In questi giorni la camera Brasiliana ha approvato un decreto che estende l’uso delle mascherine a tutto il paese. Fino ad ora era in vigore solo in alcuni stati. Il decreto, che dovrà passare anche l’approvazione del senato prevede: una sanzione di 300 reais, circa 50 euro, che raddoppia in caso di comportamento recidivo, per coloro i quali non faranno uso di mascherine in pubblico.

Jair Bolsonaro e le misure anti Covid 19

Il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha dichiarato, sempre in questi giorni, che il Ministro della Sanita ad interim Eduardo Pazuello pubblicherà a breve le nuove linee guida sanitarie. Per le quali è previsto per curare il Corona Virus  l’utilizzo della clorochina . Si tratta di un farmaco anti malarico già in uso negli Stati Uniti per ordine del presidente Donald Trump.

Fonte foto pixabay

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *