Pericolo nucleare in Corea del Nord. Sembra, che la Corea del Nord non abbia mai smesso di produrre testate nucleari. Anzi, nonostante il monito da parte degli Stati Uniti e le innumerevoli trattative messe a segno dal Presidente Trump, lo stato orientale ha armato altri missili”. Nel 2018 la nazione Nord coreana ha prodotto circa una dozzina di nuove testate atomiche. Questa è solo la stima contenuta in uno speciale rapporto diffuso dallo Stockholm International Peace Reserch Institute (Sipri). L’ente svedese ipotizza addirittura, che il dittatore orientale possieda 20- 30 testate già dal Gennaio scorso. E solo nell’ultimo anno abbia addirittura aumentato il suo arsenale di 10 pezzi. La nazione confinante con la Cina continua a dare la priorità ai programmi atomici. Questo per incrementare nuove strategie sulla sicurezza nazionale.
[adrotate banner=”37″]
Pericolo nucleare in Corea del Nord: le armi atomiche
Le armi atomiche sono lo spauracchio delle nazioni moderne. Nessuno nel pianeta vuole un conflitto nucleare. Molti, infatti dei cosiddetti paesi ” civili” le hanno messe al bando quasi tutte. Eppure nel mondo esistono ancora 13.864 ordigni nucleari. In calo però di 601 unita su base annua. E’ abbastanza comunque per avere paura?. E persino il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump è apparso non del tutto informato sulla vicenda. Eppure il suo impegno nelle trattative è sembrato a tutti rilevante. Definito, anzi un passo importante per la pace mondiale. Ricordiamo i precedenti incontri avvenuti proprio tra il primo uomo d’America e Pyongyang.
Le parole del Tycon
Il presidente della nazione americana ha risposto ad alcune domande in merito alla questione su ABC news. E quando alcuni giornalisti hanno chiesto a Donald Trump se fosse più o meno informato sulla priorità atomica della Corea, lui stesso ha risposto: ” Non lo so”. ” Spero di no” – Ha continuato. ” Il leader Kim – Jon – Un mi ha promesso che non avrebbe fatto più test”- Ha concluso. Ma sulla terra molti rimangono ancora preoccupati, soprattutto dalle esigue notizie, un po’ da tutte le parti.